Catania News

Nel corso della nottata, gli Agenti di una Volante hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento Agatino Raciti, catanese, cl’93.  Una Volante nel transitare per via Cardinale Dusmet ha notato un’autovettura procedere a velocità sostenuta ed il conducente, anziché ottemperare all’”Alt Polizia”, decideva di accelerare. Ne scaturiva un lungo inseguimento con cambi di velocità e di direzione, nel corso del quale veniva altresì speronata l’auto di servizio;  la folle corsa si concludeva nei pressi di Viale Montenero, dove l’auto fuggitiva andava ad impattare contro un cancello. L’uomo, sceso dall’auto, tentava di fuggire ma veniva fermato e dopo l’ulteriore resistenza opposta agli Agenti, veniva definitivamente bloccato.

A motivo della fuga, vi era il fatto che lo stesso era sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita. Il Raciti, ha riportato 3 giorni di prognosi per l’incidente, mentre uno degli Agenti operanti ha riportato contusioni ed escoriazioni guaribili in giorni 15. Il Raciti è stato altresì segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente venendogli rinvenuta indosso anche una dose di marijuana; sottoposto agli accertamenti sanitari volti alla verifica circa l’assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti, gli stessi davano esito negativo.

Su disposizione del P.M. di turno, il Raciti è stato collocato nelle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito della direttissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post