rugbysport

E’ l’Amatori Catania di Ezio Vittorio ad aggiudicarsi allo “Sperone” il derby con l’Amatori Messina Nissa. I biancorossi, alla fine di una gara piacevole e combattuta si sono imposti per 23-16 con i biancorossi che confermano la vittoria dello scorso turno con una ottima in mischia e concentrata in alcuni fasi determinanti della gara, colpendo cinicamente la formazione di casa.

Inizio a favore del Messina che si portava sul 6-0 grazie a due calci piazzati di Merolle, ma l’Amatori Catania riusciva a portarsi sul 6-6 grazie alle due punizioni calciate da capitan Borina e poi al 36 arrivava la svolta, con lo sfondamento di Achraf che schiacciava l’ovale in meta per il primo vantaggio dei biancorossi e Borina centrava i pali per la terza volta trasformando e portando il punteggio sul 13-6 per gli etnei.

Nella foto Fabio Borina tra i migliori in campo nell'Amatori

Nella foto capitan Fabio Borina

Nella ripresa la formazione di Vittorio non lasciava spazio ai peloritani ed imponeva gioco e personalità: Borina trasformava ancora una punizione portando il punteggio sul 16-6, prima della seconda meta con Cosentino trasformata ancora da Borina per il 23-6. L’Amatori Messina comunque non ci stava e riusciva a conquistare una meta tecnica poi trasformata da Mirolle per il 23-13. I padroni di casa riuscivano a sfruttare i troppi falli degli ospiti e centravano ancora un piazzato con Mirolle a 8′ dal termine. Amatori Catania però che teneva bene il vantaggio e la gara si chiudeva sul 23-16 con gli etnei finalmente vittoriosi in trasferta ed a 18 punti in classifica.

Il coach dell'Amatori Ezio Vittorio

Il coach dell’Amatori Ezio Vittorio

“E’ stata una vittoria importante – ha dichiarato alla fine coach Ezio Vittorioottenuta con massima concentrazione e voglia di conquista. Siamo stati bravi a sfruttare stavolta le occasioni che abbiamo avuto, anche se abbiamo concesso qualche punizione in più. Buona la fase difensiva e le due mete in momenti determinanti della gara. Abbiamo dominato con il nostro pacchetto di mischia e questo ha permesso di mettere pressione all’avversario. Continua il nostro processo di crescita, oggi abbiamo dato fiducia ancora a Sapia, appena 18enne, con la maglia numero dieci e nella scorsa partita ha esordito un classe ’97 come Di Bella figlio d’arte”.

Adesso per l’Amatori Catania sosta fino al 4 Dicembre quando al “Paolone” i biancorossi ospiteranno il Paganica, mentre il Messina sfiderà in trasferta il Civitavecchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post