Cronaca

Quasi ultimata a Tremestieri Etneo la procedura del bando per l’assegnazione delle aree pubbliche per chioschi da adibire alla vendita di fiori e alla somministrazione di alimenti e bevande.

“Sono già stati effettuati i passaggi previsti dalla normativa che riguarda l’esame dei relativi schemi di bando e domanda da parte della competente commissione comunale sul commercio di aree pubbliche – ha spiegato Paolo Torrisi, dirigente della Direzione Tributi attività produttive –. L’ufficio ha già istruito e predisposto l’atto amministrativo da sottoporre al vaglio del Consiglio Comunale. La Presidenza del Consiglio comunale ha già mandato l’incartamento alla 4^ Commissione consiliare di studio per la verifica e la predisposizione del competente parere. Appena riceveremo le valutazioni, la proposta di approvazione del bando e dello schema di domanda, sarà posta all’ordine del giorno del Consiglio Comunale per la votazione”.

Il dirigente ha inoltre evidenziato che: “Una volta approvata dall’organo consiliare, la 4^ Direzione Tributi attività produttive, procederà con gli atti gestionali di competenza, che consistono nella messa a bando pubblico delle aree per chioschi attualmente libere, per la definitiva assegnazione agli aventi diritto”.

Il sindaco Santi Rando

Il sindaco Santi Rando

Il Sindaco Santi Rando ha espresso soddisfazione per la celerità con la quale gli uffici hanno effettuato il lavoro e ha ribadito: “E’ intendimento di questa amministrazione, avendo già formulato apposito atto di indirizzo politico al competente ufficio, portare a termine questo obiettivo che darà una ulteriore spinta allo sviluppo del commercio nel nostro Comune. Questo particolare settore di vendita su strada lo teniamo in buona considerazione e dopo aver ricostituito la commissione comunale per la disciplina del commercio su aree pubbliche siamo in attesa dell’emanazione del bando di gara definitivo che è in dirittura d’arrivo. Abbiamo assegnato, in maniera provvisoria alcune aree in questione e su forte sollecitazione dei cittadini, abbiamo assicurato il servizio di vendita dei fiori nelle adiacenze del cimitero offrendo, considerata l’urgenza, la possibilità a tutti coloro fossero stati interessati di presentare domanda per la gestione dei chioschi. L’amministrazione ha preso in considerazione le uniche due richieste pervenute che hanno garantito il servizio in tempi brevi ai nostri concittadini nel periodo della commemorazione dei defunti, permettendo loro l’acquisto dei fiori senza doversi spostare in altre sedi. Oggi esprimo soddisfazione perché siamo in dirittura d’arrivo per assicurare definitivamente servizi importanti molto attesi. Continuiamo così nel percorso che abbiamo tracciato che si propone come obiettivo il continuo miglioramento della vivibilità e lo sviluppo nel nostro paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post