sportVari

“Nopaquie” di Brigida Morsellino della sezione di Catania della Lega navale italiana ha conquistato la nona edizione del Trofeo “Etna Sea Race”, la veleggiata organizzata dalla sezione di Riposto della Lega Navale Italiana in collaborazione con il Porto dell’Etna di Marina di Riposto e con il patrocinio del Comune di Riposto.

VelaLo scafo etneo, uno “Stream 40”, ha completato il percorso di 16 miglia nautiche tra Riposto-Taormina-Riposto in 3 ore 23 minuti. In classifica in tempo reale ha preceduto sul podio i due scafi del Mic Catania “Dreamer Tech” dell’armatore Massimo Savoca (Vismara V52) e “Safran Rouge” di Oliviero Emaldi (Pogo 1050).

Al quarto posto “Moretto” di Giovanni Grasso e Enzo Chiavetta della sezione di Riposto della Lni, poi “Arcadia” di Santo Sorbello del Circolo velico Marina di Riposto e “Cucciolona” di Livio Marco Franco. In tutto sono state ben 17 le imbarcazioni ai nastri di partenza.

Giovedì 17 novembre, nella Sala del Vascello del Comune di Riposto, si terrà la cerimonia di premiazione del trofeo “Etna Sea Race”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post