Pallanuotosport

Uno dei pezzi pregiati del mercato della Famila Muri Antichi approda in Sicilia in vista dell’inizio della nuova stagione di serie A2 2016/2017. Colin Mulcahy, attaccante statunitense, 23 anni, ha scelto di sposare il progetto Muri Antichi. L’atleta è stato fortemente voluto dal tecnico Mauro Maugeri e andrà a sostituire Toni Barbaric, per due anni trascinatore della Famila. Per la prima volta in Europa, Mulchahy si sta già integrando in questa nuova realtà ed è pronto ad essere protagonista e soprattutto a crescere insieme alla squadra.

Prima volta in Sicilia per te. Quali sono le tue sensazioni?

“Vivere in Sicilia è una grande esperienza – afferma Mulcahy – dove la cultura, le persone e il cibo sono fantastici. I miei nuovi compagni mi stanno aiutando ad integrarmi al meglio e di questo ne sono davvero felice”.

Come ti descrivi come giocatore?

“Sono un giocatore aggressivo a cui piace segnare e servire assist ai compagni. Cerco sempre di creare situazioni di transizione e di muovermi molto senza palla. In difesa? Spero di contribuire al meglio grazie agli schemi difensivi preparati dal tecnico”.

La pallanuoto europea in cosa è diversa da quella statunitense?

“Mi sono trovato spesso a giocare contro squadre europee e ho avuto anche molti compagni europei nella UC Berkeley, quindi conosco questa realtà. Rispetto alla pallanuoto europea in America si pratica un gioco più offensivo. Farò del mio meglio per giocare con uno stile che riesca a fondere i due diversi approcci”.

Dove può arrivare la Famila?

“Non conosco questo campionato e non posso valutare quello che potrebbe essere il nostro piazzamento finale, ma sono sicuro di esser pronto per vincere ogni partita che andremo ad affrontare e che a fine campionato saremo orgogliosi di quello che abbiamo costruito”.

“Il primo approccio con Colin è più che positivo – dichiara il presidente Spinnicchia – non solo a livello tecnico, poiché si è dimostrato essere un giocatore valido, un attaccante di movimento come ci aspettavamo, ma anche come persona. È un ragazzo solare che porta ulteriore allegria in un gruppo già rodato. Ci aspettiamo da lui un buon contributo senza dargli troppe pressioni”.

“Siamo tutti molto soddisfatti di Colin – afferma il tecnico Maugeri – è un ragazzo sempre disponibile per la squadra. Rispetto a Barbaric perdiamo un po’ in potenza, ma Mulcahy si muove molto, aiuta la squadra sia in attacco che in difesa e sono delle abilità che ci serviranno. Con lui cambieremo al 100% delle situazioni di gioco, per integrarsi ci vorrà ancora del tempo, ma la chimica migliore arriverà allenamento dopo allenamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post