Nella mattinata di ieri, agenti della volanti dell’U.P.G.S.P. e personale della Polizia Municipale, ha proceduto al rinvenimento e sequestro di un ingente quantitativo di colli di scarpe, indumenti, occhiali e borse contraffatti.
Una volante della Polizia di Stato, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, ha notato in una via del centro storico un cittadino extracomunitario che, alla vista dei poliziotti, si dava a precipitosa fuga mentre si trovava davanti il portone di un’abitazione. A quel punto gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo all’interno dell’edifico verificando che vi era un sottoscala chiuso con catenacci, pertanto, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, sono riusciti a fare ingresso, constatando la presenza di colli con varia merce.
Sul posto è intervenuto personale della Polizia Municipale in servizio antiabusivismo, col quale, dopo un’accurata ispezione, si è appurata la presenza di ben 205 paia di scarpe, 72 giubbotti, 7 maglie, 38 paia di occhiali e 2 borse, il tutto riportante note marche di aziende italiane e straniere, presumibilmente contraffatto. Si è proceduto quindi al sequestro.