calciosport

Ancora una prestazione convincente degli etnei del Mascalucia in quel di Scicli, ma la sterilità sotto rete costringe i biancazzurri a rientrare a casa con un solo punto, dopo una gara molto combattuta. Il 2-2 maturato è figlio di una gara tattica, dove tra i due portieri a parare di più è l’ibleo Giovanni Invincibile.

La Cronaca

La gara inizia con gli etnei in fase di possesso e dai piedi di Tornatore, Abate e Riolo arrivano le prime palle gol, alcune ben parate da Invincibile, altre fuori dallo specchio della porta. Dopo la prima fase della gara, il Città di Scicli cresce fino a trovare il gol dell’1-0, grazie a Cavallaro, che appoggia in rete tutto solo una corta respinta di Casablanca. Il Mascalucia non accusa il colpo e si scuote, trovando dopo circa 5’ il gol del pari con Privitera, dopo una rapida triangolazione con Abate. Il pareggio galvanizza gli etnei, che dopo un’ottima azione vanno in gol con Mario Tornatore, il migliore tra i suoi. Allo scadere del primo tempo il Città di Scicli raggiunge il pari con Mittelmann su tiro libero, ma l’arbitro annulla il gol in quanto l’argentino calcia dopo lo scadere dei quattro canonici secondi.

Nella ripresa, lo Scicli prova ad alzare i ritmi e impegna Casablanca in un paio di occasioni, oltre che nel palo colpito da Mittelmann su calcio di punizione. Il forcing dei cremisi viene premiato a metà ripresa, con il pari firmato Buzzanga, il quale intercetta un cross di Rotondo e infila la propria porta rubando il tempo al proprio estremo difensore. Dopo il 2-2, il Mascalucia crea tanto, ma non realizza nessun gol, complice l’ottima prestazione di Invincibile. Nel finale, l’espulsione di Incardona consegna agli etnei una ghiottissima occasione in superiorità numerica, ma gli uomini di Bosco non la sfruttano e al fischio finale scivolano al quarto posto in classifica, continuando a soffrire un pesante mal di trasferta.

 

CITTA’ DI SCICLI – MASCALUCIA 2-2

CITTA’ DI SCICLI: Invincibile, Cavallaro, Re, Mittelmann, Giannì, Incardona, Rotondo, Lo Monaco, Drago Russino.

MASCALUCIA: Privitera, Abate, Passanisi, Casablanca, Gallo, Buzzanga, Tornatore, Riolo, Riccioli, Amore, Leotta, Spina. All. Bosco

Marcatori: Cavallaro (S), Privitera (M), Tornatore (M), ag Buzzanga (S)

Ammoniti: Cavallaro (S), Buzzanga (M).

Espulsi: Incardona (S)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post