Il match tra Cosenza Pallanuoto ed Ekipe Orizzonte, giocatasi ieri, va alle calabresi, che vincono 14-13 la sfida in programma nella seconda giornata di ritorno della UnipolSai Cup di pallanuoto femminile, in corso di svolgimento a Messina. La partita si è aperta con il Cosenza avanti 2-3 nel primo tempo, punteggio bissato dalle calabresi anche nel parziale successivo. Nella seconda metà della gara, però, le catanesi hanno cambiato passo, conquistando il terzo tempo per 4-3 e passando in vantaggio per 13-12 nella quarta frazione, prima della rimonta definitiva operata in extremis dalle calabresi.
Miglior marcatrice del match tra le rossazzurre è stata Sofia Lombardo con quattro reti, mentre Valeria Palmieri è andata a segno tre volte. Due gol per Arianna Garibotti, uno per Roberta Santapaola, Roberta Grillo, Claudia Marletta ed Isabella Riccioli.
Buona partita, quindi, per le ragazze di Martina Miceli, che pur mostrando un pizzico di rammarico per l’epilogo del match è comunque soddisfatta per la prestazione delle giocatrici catanesi: “Peccato aver perso alla fine in questo modo – dice il coach dell’Ekipe Orizzonte – , ma devo dire che sono molto contenta per come abbiamo giocato, a maggior ragione se consideriamo che avevamo già pianificato di affrontare questa seconda fase della UnipolSai Cup senza Tania Di Mario e Monika Eggens, per dare modo a chi ha giocato meno di fare ulteriore esperienza. Abbiamo disputato una partita davvero discreta, regalandola alle nostre avversarie con due ingenuità colossali commesse alla fine, prima con un fallo stupido sul quale abbiamo preso l’uomo in meno e poi con una palla persa in modo banale in attacco. Ci sono comunque tante cose positive da considerare, dall’uomo in più sfruttato nel migliore dei modi alla prestazione di alcune giocatrici, tra cui Sofia Lombardo e Vladana Jovetic”.
La partita tra Waterpolo Messina ed Ekipe Orizzonte si giocherà oggi.
Si qualificano alla Final Eight la prima e la seconda del girone, che accederanno alla Final Six in programma dal 14 al 17 Dicembre al Centro Federale – Polo Natatorio di Ostia (Roma)