Catania News

Nella giornata di ieri, personale del Commissariato Borgo, durante un’attività di controllo del territorio in zona Picanello, ha arrestato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio Giuseppe Giustolisi, cl. 1985. L’uomo è stato notato perchè mostrava un rigonfiamento nella parte posteriore del giubbotto; i poliziotti, quindi, hanno deciso di procedere al controllo del sospettato il quale, invece, si è dato a precipitosa fuga, cercando di disfarsi di una busta contenente 55 dosi di sostanza stupefacente avvolti in carta stagnola.

Le dosi di sostanza stupefacente sequestrata

Le dosi di sostanza stupefacente sequestrata

I poliziotti sono prontamente scesi dall’auto e lo hanno inseguito, riuscendo a  bloccarlo in via Maria Gianni, recuperando anche la sostanza di cui aveva tentato di disfarsi; nel frattempo, un altro individuo col quale l’uomo si accompagnava è riuscito a dileguarsi per le vie limitrofe. Accertato che il contenuto dell’involucro era marijuana, l’uomo è stato identificato per il Giustolisi e poi su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari per la successiva udienza con rito per “direttissima” .

Sempre nella giornata di ieri, al fine di prevenire e reprimere i reati in materia di contraffazione, a seguito di controlli in attività commerciali, gli uomini del Commissariato Borgo Ognina, unitamente a personale della Polizia Municipale, hanno sequestrato un notevole quantitativo di merce varia, detenuta in un negozio gestito da extracomunitari cinesi in via Asiago. Tutta la merce sequestrata era  priva di Certificazione CE e contestualmente è stata elevata una sanzione amministrativa di euro 5.160.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post