calciosport

Riuscirà il Catania di Pino Rigoli a sfatare oggi il tabù trasferta e centrare finalmente la prima vittoria lontano dal “Massimino”. I rossazzurri, reduci dalla vittoria risicata con la Vibonese, oggi, alle ore 16.30, nella 16^ giornata del Girone C, al “San Vito – Luigi Marulla” (espugnato solo nella Coppa Italia 1962-63), saranno ospiti di un Cosenza reduce da un periodo non molto positivo. I padroni di casa nelle ultime cinque garehanno raccolto una vittoria, un pareggio e tre sconfittee sono attualmente al quinto posto con 23 punti e per l’undici di Pino Rigoli potrebbbe essere l’occasione buona per conquistare tre punti e la vittoria esterna che manca dal 28 novembre 2015, quando gli etnei superarono 2-1 la Lupa Castelli Romani a Rieti

Oggi ad arbitrare l’incontro Cosenza-Catania sarà, alle 16.30, il signor Vincenzo Valiante di Salerno. Calabresi che vogliono riscattarsi, Catania alla ricerca del primo squillo esterno, vedremo chi la spunterà…

Le probabili formazioni di Cosenza e Catania

In casa Cosenza mister Giorgio Roselli ha disponibile quasi tutto l’organico, tranne Pinna, il cui rientro è previsto soltanto per la prossima Primavera. In dubbio il portiere Perina, a causa di una botta alla mano e il centrocampista Ranieri, influenzato. Subito pronti a sostituirli Saracco in porta e Capece in mediana. Cosenza in campo con un probabile 4-3-3: Perina (Saracco) in porta; difesa con Corsi sulla destra, Tedeschi e Blondett coppia centrale, D’Anna o Scalise sull’out mancino; in mediana Capece, Caccetta e Mugno; attacco con Statella sulla destra, Cavallaro (Filippini) sulla sinistra e con il francese Baclet come punta centrale.

Nel Catania coach Pino Rigoli non avrà disponibile ancora capitan Biagianti ancora  non guarito dai problemi fisici, non convocati anche Silva, Piscitella, Mbodj, Russo, Sessa e Sibilli.

Rispetto alla gara vittoriosa con la Vibonese ci dovrebbero essere delle modifiche nella formazione di partenza. Rientro in difesa, dopo le due giornate di squalifica, di Gil e poi schieramento di Parisi sulla fascia destra, con Di Cecco avanzato in mediana con Bucolo, anch’egli al rientro. In attacco Di Grazia e poi dubbi tra Anastasi e Paolucci come punta centrale, Russotto o Mazzarani dovrebbero schierarsi sul versante mancino. Probabile formazione schierata quindi così: Pisseri in porta; Parisi, Gil, Bergamelli e Djordjevic in difesa; Di Cecco, Bucolo e Fornito in mediana; Di Grazia, Anastasi (Paolucci), Russotto (Mazzarani) in avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post