Prova sfortunata della Polisportiva Alfa al PalaAkradina di Siracusa. La formazione rossazzurra, nel turno infrasettimanale di serie C Silver, è andata vicinissima ad una grande impresa. Nel big match tra le seconde della classifica, ha vinto l’Aretusa Siracusa con il punteggio finale di 68-63. Partita vibrante e molto combattuta. L’Alfa, allenata dal coach siracusano Andrea Bianca, accolto con un grande applauso dal pubblico locale, ha tenuto botta agli avversari chiudendo avanti il primo parziale per 19-18.
I siracusani di Paolo Marletta sono andati in svantaggio anche nel secondo periodo: 33-31 per gli alfisti. Nel terzo quarto di gioco, la difesa biancoverde è riuscita a contenere l’americano Javonte Byrd. L’Alfa ha faticato a realizzare. L’Aretusa è passata a condurre per 49-48. Nell’ultimo parziale è successo di tutto con un finale thrilling. A 22 secondi dalla fine con i catanesi avanti di un punto, un’ingenuità difensiva ha permesso a Bellofiore di realizzare da tre. Sul successivo possesso gli etnei hanno perso palla, gli arbitri hanno fischiato un dubbio fallo antisportivo a Ferrara e dalla lunetta i padroni di casa hanno chiuso l’incontro.
Su un campo difficile e contro un avversario, che ambisce al salto di categoria, gli alfisti hanno dimostrato di attraversare un buon momento e di poter affrontare tutte le avversarie ad armi pari. Adesso, archiviata la sconfitta di Siracusa, il team catanese è già proiettato al match di domani pomeriggio. Alle ore 18,30, sul campo del Leonardo Da Vinci, saranno ospiti le Eagles Basket Palermo di coach Flavio Priulla. La Polisportiva Alfa ha sete di rivincita. E voglia di tornare al successo. Al “Leonardo” arbitreranno Antonino Di Bella di San Filippo Del Mela e Massimiliano Lucifero di Milazzo.