calciosport

E’ arrivata, tra freddo, vento e pioggia e soprattutto su un campo infame ed allentato per la pioggia caduta, la tanto attesa settima vittoria consecutiva al “Massimino” per il Catania di Pino Rigoli che nel pomeriggio ha superato per 1-0 una combattiva Casertana, grazie ad una rete, nella ripresa, del sempre più determinante Andrea Mazzarani. Non è stata certamente una gara facile per i rossazzurri che, comunque, soprattutto nella prima frazione, hanno sfiorato più volte con Russotto, ma anche con Mazzarani, il vantaggio, ma gli avversari di mister Tedesco, sia nel primo tempo che nella ripresa, dopo lo svantaggio, hanno cercato di segnare e di riequilibrare l’incontro. Entrambe le squadre hanno sprecato tantissime energie dovendo lottare su un terreno davvero infame e reso scivoloso ed insidioso dalla pioggia. Contro la Casertana mister Rigoli ha ripescato in avanti Calil che si è impegnato, non riuscendo però a lasciare il segno ed a ritornare alla rete.

Catania nel primo tempo, tra l’8′ e il 12′, vicinissimo al vantaggio con il mobilissimo Russotto che ha colpito un palo e poi una traversa, rivelandosi come uno tra i migliori in campo ed in continua crescita. Etnei pericolosi poi ancora con Biagianti e Mazzarani, ma anche la Casertana ha provato a pungere con un tiro di Corado, sporcato da una deviazione e uscito d’un soffio. Primo tempo davvero faticoso, ma con un Catania vicinissimo alla rete e sfortunato concluso sullo 0-0.

L’1-0 di Mazzarani

Nella ripresa l’undici di Rigoli è andato in vantaggio al 17′: lancio di Di Cecco, scontro di due difensori campani e palla sul dischetto che Mazzarani abilmente ha calciato in rete per l’1-0.  In svantaggio la Casertana non si è persa d’animo ed il tecnico Tedesco ha schierato una squadra d’attacco ed il nuovo entrato Taurino ha sfiorato il pari al 22′ con il solito Pisseri sicuro tra i pali e decisivo in uscita bassa. In campo si è lottato e nel Catania sono entrati poi Barisic per Calil e nel finale Nava per l’ottimo Russotto. La Casertana ci ha provato sino alla fine, ma la gara si è chiusa sull’1-0 per la squadra di Rigoli che ha ritrovato la vittoria, conquistando i tre punti e preparandosi così all’appuntamento pre-natalizio di giovedì quando, alle ore 18.30, affronterà in trasferta la Juve Stabia (nella prima giornata di ritorno) battuta all’andata, al “Massimino”, per 3-1.

Il campo allentato dalla pioggia

Per i rossazzurri comunque una prestazione vigorosa e generosa su un campo infame, con la conferma di uomini come Bucolo, Mazzarani (ancora decisivo cos’ come con la Vibonesee Russotto che fanno guardare con ottimismo alla prossima trasferta ed ai quartieri alti della classifica. Gli infreddoliti tifosi in tribuna hanno dovuto soffrire sino alla fine per il solo gol realizzato dalla squadra e con la Casertana che ci ha provato con generosità sino all’ultimo a pareggiare, ma poi spazio per i festeggiamenti e per le prestigiose sette vittorie consecutive interve dei rossazzurri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post