Il sindaco di Catania Enzo Bianco e il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio, con l’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Pistorio e il commissario straordinario della Ferrovia Circumetnea Virginio Di Giambattista, presenzieranno martedì 20 Dicembre, all’apertura della stazione Stesicoro della Metropolitana catanese.
Alle 10,00 dalla stazione Borgo partirà il treno con a bordo le autorità e la stampa che, dopo una breve sosta nella stazione Giovanni XXIII, raggiungerà la stazione Stesicoro dove è previsto un primo incontro con i giornalisti. Il secondo incontro con la stampa si svolgerà invece nel cantiere della Metro in via Palermo per la consegna dei lavori della nuova tratta della metro Stesicoro-Palermo.
Per agevolare lo svolgimento dell’inaugurazione della stazione Stesicoro della Metropolitana, con l’intervento del ministro Graziano Delrio e di altre autorità, martedì 20 dicembre dalle ore 6 alle 12 è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, eccetto autorizzati, in via Signorelli. Sempre dalle 6 alle 12 è disposto inoltre il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, eccetto autorizzati, nel tratto di Corso Sicilia, lato Sud, dal civico 46 al 56.