Cronaca

La prima festa del nuovo anno è tutta per lei, la Befana, che a Etnapolis si ferma per tre interi giorni: non solo donerà dolciumi a tutti i bambini – compresi quelli più “vivaci” e in perenne ritardo sui compiti delle vacanze – ma leggerà le favole, reciterà e giocherà con i piccoli visitatori del centro da venerdì 6 gennaio e per tutto il weekend che concluderà le feste di Natale.

Sarà quindi una Befana “partecipata” e interattiva, quella di Etnapolis, con un’attrice professionista che, indossati i panni della vecchietta, intratterrà i bambini in visita nella galleria leggendo fantastici libri di fiabe, improvvisando storie con gli spunti offerti dai piccoli ospiti e coinvolgendoli nella lettura animata di divertenti albi illustrati.

L’appuntamento con la Befana di Etnapolis è in programma nei giorni di venerdì 6 gennaio e poi ancora sabato 7 e domenica 8, al mattino dalle 10.30 alle 13.30 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 20.30. La partecipazione alla lettura animata con la Befana è gratuita. Ai piccoli partecipanti in dono caramelle e dolciumi da parte del suo strambo aiutante che dovrà collaborare insieme ai bambini in una caccia alla scopa volante, con cui la Befana potrà riprendere il viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post