Pallanuotosport

La Famila Muri Antichi ha un nuovo allenatore, Giovanni Puliafito. Una scelta obbligata per la società etnea che ha dovuto far fronte ad un problema di salute da parte di mister Mauro Maugeri, già assente nell’ultima partita del 2016 contro la Roma Nuoto, dove in panchina è andato Rosario Scorza. Puliafito ha bisogno di poche presentazioni, data la sua grande esperienza in ambito nazionale ed internazionale. In Italia ha allenato in A1 femminile Water polo Cub Messina, Athlon Cub Palermo, Ortigia Siracusa, Augusta Water polo, Orizzonte Catania e Rasula Alta. In A1 maschile, sempre a Catania, ha guidato la Nuoto Catania dal 2004 al 2008; mentre in ambito internazionale è stato tecnico della nazionale canadese femminile.

“Concediamo al nostro Mauro Maugeri questo piccolo pit-stop – le parole del presidente Spinnicchia così che possa rimettersi in sesto il prima possibile. Adesso siamo in una fase importante, dove andremo ad affrontare squadre alla nostra portata. Abbiamo pensato di coinvolgere Giovanni Puliafito, scelta condivisa al 100% in primis da Maugeri e da tutta la società, per permettere alla squadra di lavorare al meglio. Giovanni è un allenatore di assoluto livello con un curriculum importante. Siamo fiduciosi sia per lui che possa fare bene che per Mauro che possa tornare a dare una mano alla squadra il prima possibile”.

Mauro Maugeri

“La squadra entra in un momento delicato – dichiara Mauro Maugeridove sarà fondamentale fare punti. Non potrò sempre essere presente e quindi di comune accordo con la società abbiamo preso insieme questa decisione. Continuerò a frequentare la piscina quando potrò per dare una mano ai ragazzi. Giovanni Puliafito? La scelta migliore che si potesse fare a Catania. Adesso non abbiamo più scuse, bisogna vincere”.

Il neo coach della Famila Muri Antichi, Giovanni Puliafito

“Il mio primo pensiero va a Mauro che prima di tutto è un amico – dichiara il nuovo tecnico Giovanni Puliafitospero possa riprendersi presto. Sono comunque molto contento per questo nuovo incarico, per me sarà la prima volta in serie A2, mi piace mettermi in discussione. Voglio dare il mio contributo alla squadra, i risultati si ottengono lavorando sodo durante la settimana. I ragazzi avranno patito l’assenza di Mauro ma adesso dobbiamo rimboccarci le maniche, ci aspetta una fase importante del campionato”.

 “E’ stata una decisione sofferta – afferma il direttore sportivo Antonio Bellecci ma condivisa con mister Maugeri visti i suoi tempi di recupero che sono tutt’ora incerti e abbiamo scelto di comune accordo di affidare la panchina a Puliafito. È un tecnico molto esperto, conosce l’ambiente e i ragazzi, sta già studiando le avversarie e metterà tutta la sua esperienza al servizio della squadra”.

Al tecnico Mauro Maugeri la redazione di CronacaOggiQuotidiano formula i migliori auguri di una pronta guarigione ed un rapido ritorno a bordo vasca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post