Cronaca

Si parlerà di “Infrastrutture nella Sicilia Sud-Orientale” in occasione di un convegno in programma lunedì 16 gennaio alle ore 10 allo Spazio cultura Cinema Giardino, sala “Meno Assenza” di Pozzallo.

Il tema delle infrastrutture nel nostro territorio è di stretta attualità e rappresenta un tallone d’Achille per lo sviluppo dell’economia del sud-est. Le organizzazioni sindacali da tempo sensibilizzano la questione attraverso sit-in, incontri e dibattiti con tavole rotonde e riunioni tecniche con le istituzioni, visti i tanti, troppi cantieri non completati o addirittura privi delle necessarie norme di sicurezza. Per non parlare poi del dilagante lavoro nero che rappresenta una piaga non di poco conto per i lavoratori e le aziende che caratterizzano questa fetta della nostra isola. Di questo si parlerà nel convegno organizzato dalla Feneal Uil (la Federazione nazionale di lavoratori edili, affini e del legno) di Catania, Siracusa e Ragusa.

Presiederà i lavori Francesco De Martino, segretario generale della Feneal Uil Sicilia, seguirà poi la relazione di Saveria Corallo, segretario generale della Feneal Uil Siracusa e successivamente si svilupperanno gli interventi di Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, di Giovanni Pistorio assessore regionale ai Lavori pubblici, mentre il dibattito verrà concluso da Vito Panzarella, segretario generale nazionale della Feneal Uil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post