calciosport

Gioca domani, sabato 14 gennaio, in anticipo il Città di Ragusa che sarà di scena sul campo del Megara Augusta, per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione.

La squadra allenata da Calogero La Vaccara si è allenata con grande intensità nel corso della settimana, sostenendo anche un test soddisfacente con i “cugini” del Pro Ragusa, squadra che milita nel torneo di Prima categoria. La Vaccara avrà a disposizione tutto il gruppo (non ci sono squalificati), eccezion fatta per l’infortunato Conti e per Vindigni che, però, potrebbe essere recuperato all’ultimo momento. Anche Brullo è sulla via del recupero e potrebbe essere a disposizione già in occasione di questo match.

“Le nostre dirette inseguitrici – sottolinea La Vaccara – ci stanno facendo sentire il fiato sul collo. Non mollano di un centimetro e anche noi dovremo dimostrare di saper fare altrettanto anche per meritare, sino in fondo, i galloni da capolista. Il Megara? Squadra assolutamente da non sottovalutare. Ogni gara ha una storia a sé. Dovremo stare attenti. Prima della pausa natalizia, la formazione megarese era riuscita ad imporre il pareggio al Vittoria sul proprio campo, con il risultato di 1-1. Nel turno precedente ha vinto in trasferta sul terreno di gioco della Rinascitanetina. Quindi è un organico di sicuro più rafforzato rispetto a quando lo abbiamo incontrato nel girone d’andata e ci darà del filo da torcere sin dal primo minuto. Ci vorrà tutta la determinazione e l’umiltà di cui siamo capaci per superare pure questo ostacolo”.

Intanto si è tenuto proprio in questi ultimi giorni il sorteggio per il prossimo turno di Coppa Italia. Il Città di Ragusa affronterà il Canicattì. La prima gara sarà giocata dagli azzurri fuori casa. La data è ancora da stabilire. Una notizia positiva, inoltre, è quella che arriva dalla squadra juniores allenata dal duo Scalone-Alderisi che ha chiuso il girone di andata al primo posto nel campionato provinciale.

“Una gran bella soddisfazione – sottolinea il direttore sportivo, Massimiliano Vitale – anche se siamo soltanto a metà del cammino. Però, anche per questa stagione si è costituito un gruppo, guidato da tecnici che sanno il fatto loro, che potrà regalarci molte soddisfazioni così come è accaduto nel recente passato. Ecco perché speriamo che si continui ad andare avanti in questo modo con ulteriori riscontri positivi per i nostri ragazzi che intendono proseguire con lo stesso passo anche nel prossimo futuro”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post