Buona prova domenica mattina, nonostante l’allerta meteo rosso sulla città, dell’Under 16 del Cus Catania alla Cittadella Universitaria, nell’ultima partita del girone di andata del torneo under 16 Elite, con i giovani del Sambuceto (Pescara). I ragazzi di Mario Santagati si sono imposti per 70-7 giocando una buona partita, con la giusta concentrazione, segnando 12 mete e realizzando 5 trasformazioni. Le mete sono state realizzate da Cacopardo (2), Caruso (2), Colombrita (2), Florio, Caltabiano, Sordino, Motta, Patti, Manola e cinque le trasformazioni realizzate da Motta.
“Il buon risultato con il Sambuceto – spiega il tecnico Mario Santagati – fa ben sperare per il girone di ritorno, ma bisogna lavorare duramente ed evitare i cali di concentrazione come quello nel secondo tempo che ha consento la meta agli avversari. Bisognerà affrontare il girone di ritorno al massimo, già dalla prossima gara, domenica, a Benevento”.
Intanto – come comunica il vice presidente del Cus Catania, Nino Puleo – il 29 Gennaio partirà la fase nazionale per la promozione in serie B ed in attesa del calendario sei squadre: Cus Catania, CLC Messina, Tigri Bari, Salento Trepuzzi, Arechi Salerno e Santa Maria Capua Vetere.