calciosport

Antonino Santoro, giovane arbitro di calcio di serie A e cittadino di Tremestieri Etneo è stato premiato con una targa dal sindaco, Santi Rando. La cerimonia si è svolta nell’aula consiliare del palazzo di città alla presenza di una scolaresca dell’istituto comprensivo “Edmondo de Amicis” invitata per l’occasione.

All’incontro erano presenti oltre al primo cittadino, l’assessore per la Pubblica istruzione Evelyn Garofalo, il presidente del Consiglio Comunale Ferdinando Smecca con i consiglieri Rossella Romano e Michelangelo Costantino, la dirigente dell’Istituto “De Amicis”, Tiziana Anna Palmieri con alcune insegnanti della scuola.

Nel corso dell’incontro Rando ha presentato il giovane arbitro elencando i passaggi che hanno determinato la sua carriera sportiva. Antonino Santoro ha  raccontato particolari aneddoti del proprio vissuto rispondendo alle tante domande dei giovanissimi studenti .

Il primo cittadino ha espresso soddisfazione affermando: “Con questa targa abbiamo riconosciuto i particolari meriti di Antonio Santoro e gli abbiamo dato modo di raccontare la propria esperienza ai ragazzi delle nostre scuole, ai quali cerchiamo sempre di proporre modelli positivi, venendo incontro anche ai loro interessi, come dedotto dalle domande rivolte al protagonista della giornata. Antonino Santoro, nostro concittadino, ha esordito in Serie A come assistente (guardalinee) nella gara Atalanta-Sampdoria, un traguardo emblematico, che ha richiesto duro lavoro e sacrifici”.

Anche il presidente del Consiglio Comunale, Ferdinando Smecca è intervenuto con: “Un plauso di compiacimento per la carriera del nostro giovane concittadino Antonio Santoro che ha saputo distinguersi in ambito lavorativo con dedizione e professionalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post