calciosport

Il PalaNitta riapre le porte ai tifosi del Catania C5 per la gara contro il Salinis, valida per il campionato di calcio a 5 di Serie A2 – Girone B.

In un momento difficile e particolare, questa è certamente una buona notizia. Il fattore campo è l’arma in più dei rossazzurri che hanno dimostrato in casa di avere una marcia in più rispetto negative partite giocate in trasferta. Se quella di sabato scorso contro Noicattaro era la prima di una serie di finali, la gara di sabato 11 febbraio, alle 17, al PalaNitta è certamente un match da ultima spiaggia. Dentro o fuori, forse, definitivamente.

Anche per questo, per l’importanza che rivestono questa partita e le prossime contro Matera e Real Dem ( le ultime due nel giro di pochi giorni ), la società ha deciso che nessun tesserato rilascerà dichiarazioni prima e dopo il match del PalaNitta, a prescindere dal risultato. Meglio concentrarsi, pensando solo al campo, all’avversario ed a mettere la palla in rete. Il Catania deve e può rialzare la testa, anche contro una formazione temibile come il Salinis: una squadra costruita per vincere il campionato, ancora in corsa per un posto nei playoff.

Marcelo Lombardi e Rogerio, dall’alto della loro esperienza, hanno parlato a lungo, durante la settimana, con i ragazzi più giovani: il gruppo è unito e solido, ma soprattutto è consapevole che, per pensare ancora alla salvezza, le prossime 3 partite dovranno portare 9 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post