Catania News

Giovedì 23 febbraio, nella chiesa del monastero “San Benedetto”, in via Crociferi a Catania, delle monache benedettine dell’Adorazione perpetua del Santissimo Sacramento, si celebra la Giornata Eucaristica Riparatrice.

Alle ore 7, celebrazione eucaristica presieduta dal cappellano mons. Gaetano Zito, vicario episcopale per la Cultura, per la comunità monastica e i fedeli; seguirà l’esposizione del Divinissimo; tempo di adorazione silenziosa; alle 16.30 celebrazione dei vespri; alle 17 ora eucaristica per i membri degli Istituti di Vita consacrata e le Società di Vita apostolica guidata dal sacerdote paolino padre Agatino Gugliara, vicario episcopale per la Vita Consacrata; alle 18 concelebrazione eucaristica presieduta dal mons. Giuseppe Schillaci, rettore del Seminario arcivescovile dei Chierici, con la partecipazione dei seminaristi e dei cavalieri e delle dame dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme per l’offerta del cero liturgico, ossia della cera per la luce che arde davanti al Santissimo “Vera Luce”.

La chiesa rimarrà aperta dalle ore 7 alla preghiera dell'<Angelus> di mezzogiorno e dalle ore 15.30 alle ore 19 per quanti, singoli o gruppi, desiderano unirsi alla Comunità monastica nella preghiera di adorazione e riparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post