calciosport

Nel campionato di serie C1 di calcio a 5 il Mascalucia coglie un largo successo esterno mostrando una fase difensiva perfetta ed espugnando il PalaItis di Gela con un 5-1.

La gara si apre all’insegna dell’equilibrio, con il Mascalucia in fase di possesso e la Pro Gela che attende. L’1-0 etneo porta la firma di Privitera, che insacca a fuori area dopo uno schema su punizione, complice un errore dell’estremo difensore gelese Nicoletti. Non passa molto tempo ed arriva anche il raddoppio: Finocchiaro batte un fallo laterale con un tiro forte e Nicoletti deposita la palla nella propria porta, nell’incredulità dei tifosi locali. A questo punto i padroni di casa crescono e trovano qualche occasione da rete, ma Casablanca fa il suo dovere e protegge la porta, prima del 3-0 di Finocchiaro, abile a battere Nicoletti dalla distanza. Finisce, quindi, la prima frazione, con il Mascalucia avanti meritatamente.

Nella ripresa, Pro Gela con il portiere di movimento. Il copione non cambia perché Finocchiaro segna il 4-0 a porta completamente sguarnita, prima di due ottimi interventi di Casablanca. Il pressing gelese rimane sterile e Riolo fa addirittura il 5-0, mettendo in cassaforte il risultato. La rete del capitano di casa Caglià rimane solo una magra consolazione per la Pro Gela e il fischio finale sancisce il quinto posto in classifica per gli etnei, inutile in chiave spareggi, ma comunque onorevole per la formazione etnea.

I siciliani ora dovranno concentrarsi sulla Coppa Italia, chiamati ad una difficile “rimuntada” martedì 7 marzo, alle ore 15, contro il Volare Polignano per scrivere ancora una nuova importante impresa nella storia della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post