sportVari

Il Campione Olimpico di fioretto maschile individuale, Daniele Garozzo, torna al successo, conquistando la vittoria nella seconda prova Open di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.

Il fiorettista acese aveva già ottenuto il pass per Gorizia 2017 nella prima prova disputata ad Erba ad ottobre, ma ha voluto comunque partecipare a questa gara per cercare di migliorare il proprio stato di forma.

Per l’oro di Rio 2016 è stato un successo netto, partito dai quarti di finale, vinti 15-11 contro Fabrizi, prima della vittoria contro Simoncelli, superato 15-12 in semifinale. Senza storia la finale contro il compagno di nazionale Alessio Foconi, battuto 15-8.

L’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle dimostra quindi di avere le potenzialità necessarie per venir fuori dal periodo di risultati poco soddisfacenti raccolti nell’ultimo periodo a livello individuale, con un risultato come quello odierno che dà indicazioni fondamentali per il suo cammino stagionale: “Quella di oggi non era una prova importante in termini di risultati  – dice Daniele Garozzo – , ma sono felice perché ho conquistato una bella vittoria ed ho fatto una  gara quasi impeccabile, condotta con grande sicurezza dall’inizio alla fine. E’ stato un test positivo, certamente utile in funzione delle prossime gare, che fa bene anche sul piano morale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post