Catania News

Nella serata di ieri, agenti delle volanti dell’U.P.G.S.P., nel corso del servizio di controllo del territorio, in una via del quartiere San Cristoforo, hanno arrestato per i reati di spaccio di sostanza stupefacente, evasione e resistenza a pubblico ufficiale di Italo Agatino Formosa (cl. 1992), pregiudicato ed in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Intorno alle 19:50, gli agenti, transitando per via Zagarella, nel quartiere San Cristoforo, notavano due soggetti a bordo di autovettura insieme ai quali, ma all’esterno dell’auto, si trovava il Formosa.

Insospettiti dal fare guardingo dei soggetti, gli agenti arrestavano la marcia e, nello stesso momento, il Formosa provava a fuggire, cercando riparo all’interno di un condominio. I poliziotti riuscivano a bloccarlo e, a seguito di perquisizione personale, gli rinvenivano addosso un involucro in cellophane contenente cocaina e la somma di 10 euro. Dopo essere stato accompagnato in Questura, non senza aver vinto la resistenza dell’arrestato che cercava di colpire gli agenti anche all’interno della Volante, il Formosa è stato rinchiuso nella Casa Circondariale Piazza Lanza, in attesa dell’udienza di convalida.

Nella serata di ieri, agenti delle Volanti dell’U.P.G.S.P., hanno arrestato P.M. per tentato furto aggravato nei magazzini “La Rinascente”. In particolare, personale della sicurezza, poco prima, aveva bloccato l’uomo che dopo essersi introdotto in un camerino con un giubbotto da provare, ne usciva poco dopo non portandone alcuno in mano: fermato dal personale di sicurezza, dopo sollecitate richieste, mostrava il giubbotto poco prima rubato dentro il camerino con il dispositivo antitaccheggio visibilmente danneggiato.

Giunti sul posto, gli agenti sottoponevano il taccheggiatore a perquisizione personale, conclusasi con esito positivo: indossato sotto il proprio, infatti, veniva rinvenuto il giubbotto rubato. Dopo l’arresto per furto aggravato e la convalida dall’Autorità giudiziaria, per lui veniva disposta l’immediata liberazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post