Catania News

Ieri, personale del Commissariato Sezionale Nesima e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale in collaborazione con personale della Polizia Municipale, ha effettuato un mirato servizio di controllo del territorio al fine di contrastare efficacemente i reati contro il patrimonio, gli illeciti al Codice della strada nonché i delitti in materia di armi e stupefacenti, esplicatosi con posti di controllo, fissi e mobili, pattugliamento dei quartieri a rischio, perquisizioni locali, personali e veicolari.

Nel corso del servizio de quo, espletato da 3 equipaggi del Commissariato Sezionale “Nesima”, 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine S.O. e 1 equipaggio della Polizia Municipale, sono state identificate 60 persone, controllati 21 veicoli, effettuati 4 posti di controllo fissi, elevati 48 verbali al Codice della strada, (di cui nello specifico 8 per inosservanza all’invito di fermarsi, 8 per mancanza della copertura assicurativa,  8 per mancato uso del casco protettivo, 6 per omesso uso delle cinture di sicurezza, 5 per uso di radiotelefono cellulare, 3 per mancanza di documenti per la circolazione),  ritirate 4 carte di circolazione, sequestrati amministrativamente 15 veicoli, effettuati 15 controlli ARDOM.

Inoltre, in collaborazione con la Polizia Municipale, a seguito di mirato controllo amministrativo, si sono controllate le seguenti attività: Bar Vecchio Dazio in via Palermo  sanzionato ai sensi dell’art. 20 C.d.S. per occupazione abusiva del suolo pubblico; Chiosco Bar in Via Palermo, sanzionato ai sensi dell’art. 20 C.d.S. per occupazione abusiva del suolo pubblico; Sala Giochi in Largo Serafino Amabile Guastella, ubicato nel quartiere Monte Po, dove è stato indagato il proprietario ai sensi dell’art. 624 bis per furto di energia elettrica avendo riscontrato la manomissione del contatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post