Pallanuotosport

L’Ekipe Orizzonte disputa un ottimo quarto di finale e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia. Le catanesi hanno infatti battuto 9-6 Bogliasco, che aveva conquistato l’edizione 2016, guadagnando così il pass per la sfida di domani contro le campionesse d’Italia in carica del Plebiscito Padova. Le rossazzurre hanno vinto il primo tempo per 3-2, controllando la partita nei due parziali successivi, chiusi rispettivamente sul 2-2 e sull’1-1. La zampata decisiva sul match è poi arrivata nell’ultima frazione di gioco, conquistata per 3-1 dalle etnee.

Monika Eggens è stata la top scorer assoluta della serata, grazie ad una prestazione sontuosa suggellata da ben sei reti. Due gol anche per Capitan Tania Di Mario, uno per Arianna Garibotti.

Prova più che soddisfacente quindi per l’Ekipe Orizzonte, come sottolinea a fine partita il coach delle catanesi: “Abbiamo giocato bene dice Martina Miceli e siamo state brave. Quando non siamo state attente, siamo state punite. Però abbiamo dimostrato che se facciamo attenzione in difesa mettiamo in difficoltà le nostre avversarie e per questo oggi Bogliasco ha fatto poco e niente. Quando invece commettiamo delle disattenzioni, allora mostriamo il fianco. In qualche caso infatti abbiamo regalato qualcosina, ma tutto sommato dietro siamo state molto più attente del solito. In attacco invece stasera ha fatto quasi tutto Monika Eggens, è stata brava ed ha forzato quando doveva. Ha giocato molto bene anche Vladana Jovetic, è stata serena per tutta la partita, e questo ci fa capire ancor di più che se giochiamo bene in difesa pure lei è molto più sicura. Devo dire in ogni caso che tutte hanno fatto bene e anche chi ha giocato poco ha fatto il suo. Domani contro Padova sarà un’altra partita secca e molto tosta, ma sarà bello giocarsela”.

IL PROGRAMMA DELLA FINAL SIX:

 Giovedì / Quarti di finale
A) Rapallo-Cosenza 5-7
B) Bogliasco Bene-Ekipe Orizzonte 6-9

Venerdì / Semifinali
Finale 5° alle 16.30 in diretta su Waterpolo Channel
Plebiscito Padova – Ekipe Orizzonte alle 18 in diretta streaming su www.raisport.rai.it e in differita su Rai Sport + HD alle 00.30
Waterpolo Messina – Cosenza alle 19.30 in diretta streaming su www.raisport.rai.it e in differita su Rai Sport + HD all’1.45

Sabato / Finali
Finale 3° posto alle 17 in diretta su Waterpolo Channel
Finale 1° posto alle 19 in diretta su Rai Sport + HD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post