sportVolley

Planet Strano Light Pedara a vele spiegate nella trasferta di Castellamare di Stabia contro la Link Campus University Napoli. Vittoria netta per 3-0 e vertice della classifica di Serie B2 girone I confermato al termine della giornata numero 22, quintultima stagionale.

Martina Rapisarda, Planet Strano Light

In virtù del successo a Catania contro la Pallavolo Sicilia da parte dell’inseguitrice Fiamma Torrese, la classifica continua a far registrare il minimo vantaggio del sestetto etneo che rimane al comando con 53 punti, seguito dalle campane di Torre Annunziata a 52 quando mancano 4 tappe al traguardo che stabilirà l’unica promozione diretta in B1.

Per i numeri, si tratta della 20esima affermazione su altrettante gare disputate per la Planet che ha chiuso la pratica coi punteggi di 18-25, 22-25, 17-25 di fronte ad una pretendente per il terzo posto. La opposto Laura Loddo, complice un infortunio alla schiena per Fiamma Giuffrida, di nuovo in campo: 9 punti. Presenza in corso di match per la centrale Martina Rapisarda che sta recuperando da un infortunio che l’ha tenuta lontana dai campi un mese e mezzo. Per il resto solito schieramento con Marino e Lo Re di banda, Ricchiuti al palleggio, Albano e Bontorno centrali, Gueli libero.

“Partita interpretata al meglio da parte nostra – ha commentato Coach Francesco Andaloro -. Al primo set ci siamo imposti dopo aver giocato come sappiamo fare, al cambio campo abbiamo risposto al meglio alla reazione avversaria ed infine la gara ha assunto gli aspetti un’ordinaria amministrazione. Ci aspettano ora 4 finali: scenderemo in campo con questa mentalità per giungere al traguardo della B1. Sabato riceveremo la Pallavolo Sicilia, l’attenzione maggiore sarà rivolta poi a Pharm Napoli, Modica e Palermo che lottano per i playoff”.

IL TABELLINO PLANET :

Lo Re 20, Marino 13, Loddo 9, Ricchiuti 2, Bontorno 5, Albano 4, Gueli (L). Rapisarda 1, Di Lorenzo. Ne Barbagiovanni, Leonardi, Nicolosi, Giuffrida. Allenatore: Andaloro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post