Catania News

Nel primo pomeriggio di ieri, personale del Commissariato Sezionale di Nesima, a conclusione di una mirata e rapida attività investigativa, ha arrestato il pregiudicato siracusano T. D., (classe 1979), per stalking perpetrato nei confronti della ex compagna. Lo stesso, che da oltre 30 giorni inviava messaggi con minacce gravi ed insulti alla donna, creandole ansia e paura, si era recato nell’abitazione in cui risiede l’ex compagna, dopo averle inviato un grave messaggio minatorio, tentando inoltre di aggredirla.

L’immediato intervento del personale del Commissariato Nesima ha consentito di bloccare l’uomo, già attenzionato per condotte persecutorie e di arrestarlo per il delitto di stalking. L’uomo è inoltre sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Siracusa per altri reati ed è ritenuto soggetto molto pericoloso.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato ristretto nelle camere di sicurezza della Questura, come disposto dall’Autorità giudiziaria competente, in attesa del rito per direttissima e per la convalida dell’arresto.

Ieri, nel quadro dei servizi straordinari predisposti per contrastare efficacemente i reati contro il patrimonio, gli illeciti al Codice della strada, nonché i delitti in materia di armi e stupefacenti, è stato effettuato un mirato servizio di controllo del territorio, esplicatosi con posti di controllo, fissi e mobili, e pattugliamento dei quartieri ad alta densità criminale.

Nel corso del servizio, espletato da 2 equipaggi del Commissariato Sezionale “Nesima”, sono state identificate 16 persone, controllati 8 veicoli, effettuato 1 posto di controllo, elevati 2 verbali al C.d.S.(art. 180/7 il conducente non aveva a seguito la patente di guida ed art. 172/10 in quanto non indossava le cinture di sicurezza) e denunciate in stato di libertà, 2 persone ai sensi dell’art. 716 c.p. (porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso) e contestualmente una di esse anche ai sensi dell’art. 624 c.p. (furto di energia elettrica), in ordine ad una precedente denuncia a suo carico, effettuata nell’irreperibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post