Catania News

Vista l’attuale grave crisi internazionale medio-orientale ed il recentissimo atto delittuoso di matrice terroristica verificatosi a Parigi, sono stati implementati i servizi finalizzati a potenziare la vigilanza ed i controlli documentali in area aeroportuale, soprattutto sui voli da ed in partenza per Istanbul, Casablanca, Londra e Manchester.

L’elevata professionalità e l’implementazione dei servizi, volti ad assicurare un alto livello di sicurezza, hanno permesso alla Squadra di Polizia di Frontiera Aerea dell’aeroporto di Catania, ieri di arrestare il  cittadino senegalese Pape Saer Maty Ndiaye (cl.1980), titolare di un passaporto senegalese in corso di validità.

In particolare, nel corso dei controlli documentali e consultazione delle banche dati effettuati da personale della Squadra Polizia di Frontiera Aerea nei confronti dei passeggeri in partenza per Istanbul (TUR), emergeva un nota di cattura per esecuzione di ordine di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica di Gela in data 06.03.2017 nei confronti delllo straniero, per i reati previsti e puniti dagli artt. 648 e 474 c.p., rispettivamente ricettazione ed introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

L’arrestato, deve scontare la pena di anni 4 e mesi 6 di reclusione. Dopo il foto segnalamento, è stato tradotto nella Casa Circondariale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post