Cronaca

Personale della Polizia di Stato ha arrestato Fabio Marco Rapisarda, (cl.1964) – pregiudicato, destinatario di ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso in data 27.4.2017 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Catania – Ufficio Esecuzioni Penali, eseguito da personale della Squadra Mobile – Sezione “Criminalità Organizzata” – Squadra “Catturandi”, dovendo espiare la pena di mesi 6 e giorni 16 di reclusione per il reato di furto aggravato; Antonino Santonocito, (cl.1967) – pregiudicato, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso in data 27.4.2017 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Catania – Ufficio Esecuzioni Penali, eseguito da personale della Squadra Mobile – Sezione “Criminalità Organizzata” – Squadra “Catturandi”, dovendo espiare la pena di anni 1 e mesi 8 di reclusione per il reato di violenza o minaccia a P.U.; Luigi Castelli, (cl.1979) – pregiudicato, in atto detenuto in regime di arresti domiciliari, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso in data 28.4.2017 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Catania – Ufficio Esecuzioni Penali, eseguito da personale della Squadra Mobile – Sezione “Criminalità Organizzata” – Squadra “Catturandi”, dovendo espiare la pena di anni 4 e mesi 2 di reclusione per il reato di rapina aggravata; Abu Touq Osama cl. 1984, pregiudicato. responsabile dei reati di tentato furto aggravato ed evasione dagli arresti domiciliari.

Nella tarda serata di ieri, personale della Squadra Mobile – Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, su segnalazione della Sala Operativa si recava in una via del centro storico, in prossimità di piazza Federico di Svevia, dove era stato segnalato un tentativo di furto in un appartamento. Giunto sul posto, il personale riusciva a bloccare il malvivente mentre stava cercando di entrare in un appartamento. L’uomo, infatti, aveva già forzato un infisso del balcone e si accingeva a forzare una porta finestra per poter accedere all’abitazione.

Il malvivente, identificato per il pregiudicato Abu Touq Osama, che si trovava già agli arresti domiciliari, veniva tratto in arresto per i reati di tentato furto aggravato ed evasione e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post