sportVolley

Alla Planet Strano Light mancava l’ultimo tassello per coronare una stagione da dominatrice quello di vincere a Palermo contro l’Ultragel Ard Progetto Volley e balzare in Serie B1 con 65 punti all’attivo, rendendo inutile ogni rincorsa dell’irriducibile Fiamma Torrese, fermatasi una lunghezza dietro.

La formazione etnea ce l’ha fatta. Lasciandosi alle spalle un primo set incolore, perso 25-17, e prendendo il comando della partita sin dal primo cambio campo: tre set da capolista vera e propria, concluso con ampio margine di vantaggio sulle avversarie, 18-25, 16-25, 16-25 e con la passerella concessa da Coach Francesco Andaloro alle giovani Mannino, Leonardi e Di Lorenzo sui “pilastri” del sestetto base. Alle 19.55 del giorno 6 maggio 2017 esplode la festa in campo e sugli spalti. Cori, lacrime e gioia condivisi con i “supporters” in tribuna giunti per l’occasione al “Palawinning” di Palermo con mezzi propri o grazie al pullman speciale messo a disposizione della società. Planet Strano Light per la prima volta in Serie B1 e dominatrice della B2 girone I con 24 vittorie su 24 partite. Numeri da record.

“Una straordinaria impresa – gioisce Coach Andaloro -. Sofferta, dopo il primo set ed un approccio critico alla gare che contro le squadre “medio-piccole” ha caratterizzato la nostra stagione, ma meritata per ciò che abbiamo fatto vedere nei tre parziali successivi di quest’ultima tappa. Adesso godiamoci la festa ! Poi penseremo al futuro. Se modificare radicalmente l’organico o intervenire solo sui punti chiave, è tutto da vedere nei prossimi mesi, perché la B1 presenta differenze rispetto alla B2, quindi sicuramente interverremo per rendere competitiva la squadra. Una solida certezza è questa, che scaturisce dal grande lavoro organizzativo: abbiamo sinora costruito la squadra sulla base di un certo “appeal” che possediamo nei confronti di procuratori e giovani atlete, anche del nord Italia, ovvero la volontà di avvicinarsi alla nostra realtà da parte di componenti che ruotano positivamente attorno al mondo della Pallavolo”.

La Planet non solo ai vertici della B2. E’ in ballo per la promozione in Serie D con la squadra di Prima divisione, per il titolo regionale con la Under 18 in collaborazione con l’Ardens Comiso (Planet rappresentata dalle giocatrici Albano e Giuffrida, nonché da Coach Andaloro che è secondo allenatore) e,  ad un anno dall’inizio del sodalizio con la Roomy di Giovanni Barbagallo, anche il fronte giovanile si è distinto positivamente. Tra le prime tre in Sicilia con l’Under 14 (terzo posto), in finale regionale Under 16.

I protagonisti della Planet Strano Light 2016-2017, vincitrice della Serie B2 di Volley femminile girone I.

Atlete

Fiamma Giuffrida (classe ’99), Laura Loddo (opposte). Martina Rapisarda, Benedetta Scollo (2000), Elide Bontorno, Chiara Albano (’99), Giorgia Nicolosi (’02) (centrali). Ivana Barbagiovanni (‘00), Ramona Ricchiuti (palleggiatrici). Graziella Lo Re (capitano), Alessandra Marino, Claudia Di Lorenzo (’01), Giorgia Leonardi (’02) (attaccanti). Rossana Gueli, Martina Mannino (2003) (liberi).

Staff tecnico

Allenatore e Direttore tecnico: Francesco Andaloro, 2° allenatore: Giuseppe De Leo. Preparatori atletici: Piergiorgio Campione e Marelia Calandra. Coordinatore degli allenamenti: Michele Andaloro. Assistent coach B2 e allenatore squadra Prima divisione: Andrea Di Guardo.

Dirigenza

Presidente: Alfredo Pennisi. Segretaria amministrativa Cinzia Caruso. Team manager Prima divisione e giovanili: Salvo Battiato.

 

ULTRAGEL ARD PALERMO – PLANET STRANO LIGHT  1-3

PALERMO: CAMPAGNA, RUSSO 3, GRECO 9, CARUSO 7, VACCARO (L1), DE KUNOVICH 9, MOLTRASIO 4. GULLOTTA, BRUNO 2, MAIELLO, LANZALACO 3, DELISI (L2), APANDRO. NE BALSAMO. ALLENATORE: PIRROTTA.

PLANET STRANO LIGHT: LO RE 19, RICCHIUTI 1, LODDO 6, ALBANO 4, RAPISARDA 6, MARINO 14, GUELI (L1). DI LORENZO, GIUFFRIDA 1, BONTORNO 5, LEONARDI, MANNINO (L2). NE BARBAGIOVANNI, NICOLOSI, ALLENATORE ANDALORO.
ARBITRI: LEONARDO E MONICA DI ENNA

SET: 25-17, 18-25, 16-25, 16-25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post