Catania News

“In un momento di forte confusione e dove i disagi ed i problemi colpiscono il cittadino in vari contesti della sua vita è fondamentale fare gruppo per aiutare la gente a far sentire alta la propria voce”. Con queste parole il dottor Ernesto Calogero, presidente dell’associazione “Nessuno Resti Indietro”, ha presentato l’intesa e la sinergia con l’associazione “I diritti del Malato”.

“Porteremo avanti– prosegue Calogero- temi di grande importanza sociale come l’impossibilità per i diversamente abili di utilizzare la metro, visto che in molte fermate gli ascensori e le scale mobili non funzionano, e la profonda insicurezza che si respira all’interno dei pronto soccorsi di Catania, dove medici e infermieri sono vittime di brutali aggressioni”. Accanto a lui, i vice presidenti di “Nessuno Resti Indietro Carmelo Marino e Alessio Zizzo oltre al direttivo dell’associazione “I diritti del Malato” con la presidentessa avvocato Rosalba Di Pietro.

“Grazie alla partecipazione di molti professionisti che ci sosterranno in questa avventura– dichiara Di Pietro- potremo dare risposte concrete a tutte quelle persone che vengono trattate come cittadini di serie b. Il nostro scopo sarà quello di adoperarci contro le ingiustizie e le prevaricazioni che colpiscono, nella maggior parte dei casi, le fasce sociali più deboli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post