Catania News

L’Istituto scolastico paritario secondario di 1° grado “Maria Ausiliatrice” di via Caronda al Borgo ha concluso alla grande l’anno scolastico con un momento di gioia e di festa in segno di riconoscenza e di gratitudine per tutti i giovanissimi studenti, i loro familiari, gli insegnanti ed educatori e per la comunità delle suore salesiane di Don Bosco figlie di Maria Ausiliatrice. Gli allievi hanno dato ottima prova di profondo impegno e di grande costanza nel dare vita nel salone teatro della scuola a uno spettacolo particolarmente simpatico e nello stesso tempo molto educativo. I ragazzi hanno presentato ai genitori e ai familiari i prodotti delle diverse attività svolte durante l’anno scolastico: laboratori di chitarra, latino, scrittura creativa, giornalismo e poesia curati dai professori.

Il momento più significativo è stato la rappresentazione teatrale del celebre musical “Mary Poppins”, curato dalla maestra Rosaria Fallica. Sulle ali della fantasia gli allievi hanno messo a frutto le loro doti naturali sperimentandosi mini-attori di promettente talento con un’opera tanto impegnativa, che ha permesso di donare un messaggio di gioia, di serenità e di speranza. In un mondo sempre più orientato verso l’individualismo, la dimensione familiare della casa è l’unica cosa che ci aiuta a vivere bene.

Al termine dello spettacolo i docenti hanno consegnato gli attestati di partecipazione ai diversi “concorsi” espletati nei mesi di lezione. La Direttrice, suor Maria Trigila, e la Dirigente scolastica, suor Margherita Di Rosa, hanno ringraziato gli allievi e i loro docenti in modo particolare per l’impegno profuso nell’azione didattica ed educativa a favore degli studenti, secondo il collaudato stile carismatico di Don Bosco. La simpatica serata si è conclusa con la benedizione del nuovo salone “Cafè Letterario” curato e voluto dalla stessa Direttrice e con un appetitoso e gustoso aperitivo al quale ha partecipato con allegria salesiana tutta la comunità educante.

Antonino Blandini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post