Cronaca

Il Sindaco di Catania e Capo della Delegazione italiana al Comitato delle Regioni, Enzo Bianco, domani, mercoledì 21 Giugno, con inizio alle ore 14,30, nell’emiciclo del Parlamento europeo a Bruxelles, parteciperà ad un importante iniziativa promossa dal Presidente del Parlamento Europeo sulla “gestione dell’asilo e della migrazione”.
È la prima volta che tutti i protagonisti al massimo livello istituzionale europeo si ritrovano insieme per affrontare la delicata questione dell’immigrazione. I lavori saranno aperti dal Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani; seguiranno gli interventi del Presidente della Commissione europa, Jean-Claude Junckers; dell’Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza della UE, Federica Mogherini, del Commissario europeo per le migrazioni, gli affari interni e la cittadinanza, Dimitris Avramopoulos; del Commissario europeo per l’unione della sicurezza, Julian King; Commissario europeo per la politica di vicinato e i negoziati per l’allargamento, Johannes Hahn; del Presidente del Comitato delle regioni, Markku Markkula; il presidente del Comitato economico e sociale europeo Georges Dassis.
Bianco aprirà gli interventi di diversi altri sindaci europei tra cui quelli di Atene, Georgios Kaminis, e di Rotterdam, Ahmed Aboutaled. Interverranno, tra gli altri, gli europarlamentari Cécile Kyenge, Roberta Metsola, Cecilia Wikström; il direttore di Frontex Fabrice Leggeri.  L’evento potrà essere seguito in diretta streaming collegandosi con il sito del Parlamento europeo: http://www.europarl.europa.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post