Catania News
“Il Sindaco al comandante Cosimo Maruccia per avere sempre svolto con generosità e abnegazione il suo incarico”. Questo il testo della targa consegnata da Enzo Bianco al comandante della Polizia Stradale, il quale ha salutato la città prima di andare in pensione nel corso di una cerimonia svoltasi, alla presenza del questore Giuseppe Gualtieri, nel Salone Bellini del Palazzo degli elefanti.
A festeggiare Maruccia, insieme ai suoi collaboratori, c’erano tra gli altri il vicesindaco Marco Consoli, gli assessori Orazio Licandro e Nuccio Lombardo, la segretario generale Antonella Liotta e il capo di Gabinetto del Sindaco Beppe Spampinato.
“Desidero esprimerle – ha detto Bianco – un apprezzamento sincero. Lei è riuscito nel corso di tutta la sua carriera in tutte le responsabilità che le sono state affidate, a servire lo Stato con competenza, con onestà, con efficienza, e se mi consente anche con un senso umano del servizio. Lei non lascerà la nostra terra e dunque fa parte di questa nostra comunità e sono orgoglioso di darle questa targa di riconoscimento della città di Catania”.
Bianco ha detto di parlare anche come sindaco della città metropolitana e ha ricordato il grande contributo dato in particolare dalla Polizia Stradale oltre che dalla Polizia di Stato in generale, alla gestione del G7: “L’immagine – ha detto – che abbiamo dato di questa parte della nostra terra su tutti i media del mondo è stata di grande professionalità, efficienza e accoglienza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post