“Taomoda Awards 2017” dal 15 luglio una settimana di eventi il 22 gran Gala al Teatro Antico

A Taormina, giovedì 13 luglio, ore 10.30, Palazzo Calanna, la presidente di Taomoda, Agata Patrizia Saccone, annuncerà le novità di questa edizione e i personaggi del mondo della moda, del giornalismo, della musica, del cinema e della televisione che saranno insigniti dei Tao Awards, in programma la mattina del 13 luglio a Taormina nell’elegante sala affreschi di Palazzo Calanna, la Baronessa. Prevista tra gli altri la partecipazione del Sindaco Eligio Giardina, del Direttore della Fondazione Gianfranco Ferré Rita Airaghi, del Direttore del Parco Archeologico di Naxos Vera Greco, del Presidente della Fondazione Architetti di Catania Paola Pennisi, di Roberto Novello di Maestri Orafi Vicentini, dell’hair stylist volto noto di Rai2 Toni Pellegrino, del medico volontario di Operation Smile (charity partner della rassegna) Francesco Bellia. Modererà la giornalista di Rai 1 Paola Cacianti.

Un calendario ricchissimo dal 15 al 22 luglio, che culminerà con il Gala e la consegna dei Tao Awards in programma nella cornice unica del Teatro Antico la sera di sabato 22 luglio, evento ripreso dalle telecamere di Rai 1 e de La7 e presentato dalla giornalista de La7 Cinzia Malvini e dal conduttore del programma Rai “Top, Tutto Quanto fa Tendenza” Angelo Mellone.

PREMI TAO AWARD 2017

  • TAO AWARD 2017 SEZIONE MODA                   

 AQUILANO.RIMONDI

  • TAO AWARD 2017 SEZIONE MODA                   

 LEIT MOTIV

  • TAO AWARD 2017 SEZIONE MODA                   

MARIO DICE

  • TAO AWARD 2017 SEZIONE MODA  TAO AWARD SICILIA

            SALVATORE PICCIONE designer di PICCIONE PICCIONE

  • TAO AWARD 2017 Tutela della cultura e della moda made in Italy                

RITA AIRAGHI          Direttore Fondazione Gianfranco Ferré

  • TAO AWARD 2017 Excellence Giornalismo                   

EMANUELE FARNETI

  • TAO AWARD 2017 Giornalismo Televisivo Moda         

ELISABETTA FALCIOLA

  • TAO AWARD 2017 Giornalismo              

MARIA CORBI

  • TAO AWARD 2017 Giornalismo               

GIAN LUCA BAUZANO

  • TAO AWARD 2017 Musica                       

PAOLO BUONVINO

  • TAO AWARD 2017 Attrici cinema          

ISABELLE ADRIANI

  • TAO AWARD 2017 Migliore Attrice protagonista Fiction Tv   

ANNA VALLE

  • TAO AWARD 2017 Migliore Attore protagonista Fiction Tv                                                                                    
  • ALESSIO BONI

 TAO AWARD 2017 (CON LOGO CAFFE’ MOAK *) Sezione Scrittori                                                                                                      CATENA FIORELLO

  • TAO AWARD 2017 Sezione Imprenditoria                     

CLAUDIO CUTULI

  • TAO AWARD 2017 per il sociale              

SANTO VERSACE  Presidente Operation Smile Onlus

  • TAO AWARD 2017

TALENT DESIGN

L’ospite musicale del Gala sarà il cantautore Mario Venuti, reduce dal successo della hit “Caduto dalle stelle” e che ha appena lanciato il secondo singolo “Tutto questo mare” tratto dal suo ultimo album.  Di scena –oltre alle sfilate degli stilisti premiati- la maestria degli Orafi Vicentini (Sola Grazia, C.A.Oro, Karizia, Tre Esse, Veneroso, Roberto Novello), la performance dell’hair stylist Toni Pellegrino, volto noto di Rai2, le proposte della sezione Contemporary Fashion con La Cles e poi Filly Biz, Elio Fronterrè, Natural Rough, Angela Piazza, Maria Grazia Sabato, Amalia Peditto coniugati rispettivamente a una coreografia di Elevation Dance di Fia Di Stefano e a un live della cantautrice Roberta Finocchiaro.

 

Un appuntamento al giorno per esaltare la cultura del made in Italy, guardare alle nuove tendenze e al contemporary fashion e design, in sinergia con le buone letture, il vivere green e la sana alimentazione, senza trascurare il sociale con un momento charity dedicato alla Fondazione Operation Smile Onlus, presidente Santo Versace.

 La kermesse si inaugurerà poi sabato 15 luglio, alle 18.00, con la mostra “Gianfranco Ferré. Moda, un racconto nei disegni” e il Contemporary Fashion & Design al fashion hub Taomoda presso l’NH Collection Taormina.

fare click per ingrandire l’immagine

Taomoda è Organizzato Dall’associazione Talenti & Dintorni Con L’esclusivo Patrocinio Della Camera Nazionale Della Moda Italiana, Della Regione Siciliana, Del Parco Archeologico Di Naxos; Con La Partecipazione Della Fondazione Gianfranco Ferré E Della Camera Italiana Buyer Moda; In Sinergia Con Il Comune Di Taormina, Aat, Ait, Fondazione E Ordini Degli Architetti Di Catania, Messina, Siracusa, Ragusa, Accademia Belle Arti Di Catania, Fildis Siracusa.

di Michele Minnicino 20314 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*