calciosport

Il Canalicchio femminile approda alle finali scudetto che si disputeranno il 6 agosto a San Benedetto.

Risultato capolavoro di un gruppo come quello assortito da Marilena Guerreggiante e dal dirigente Peppe Tringale che ha lavorato con passione e spirito di sacrificio sin dalla prima seduta di allenamento. E i risultati alle prime uscite ufficiali, quando sono contate le vittorie pesanti, si sono visti. A Catanzaro sono arrivate due vittorie che hanno avuto un tenore diverso. Contro il Napoli è stato decisivo con il gol di Finocchiaro.

Contro il Lamezia, nella seconda gara, è arrivato un rotondo 6-0 grazie alla doppietta di Marem e i centri di Coco, Ficarotta, Risina e Finocchiaro. Canalicchio si è guadagnato così il diritto di andarsi a giocare la finale il prossimo 6 agosto a San Benedetto del Tronto in concomitanza con le Final Eight del maschile.

La sfidante della squadra etnea si conoscerà al termine della prossima tappa in programma a San Salvo dal 28 al 30 luglio. A giocarsi la finale saranno Lady Terracina, Olimpus Roma e Terracina BS.

LAMEZIA-CANALICCHIO CT 0-6 (0-0; 0-2; 0-4)

Lamezia: De Biase, Marrazzo, Vadalà, Iellamo, Mezzatesta, Romeo, Pota, Gigliotti, Mauro, Pileggi, Bagnato. All: Pellegrino

Canalicchio Ct: Fazio, Napoli, Ficarotta, Panarello, Filangeri, Risina, Steno, Todaro, Finocchiaro, Marem, Coco, D’Angelo. All: Guerreggiante

Arbitri: Cardone (Agropoli) e Pancrazi (Ragusa)

Reti: 4’st Marem (C), 8’st Marem (C), 3’tt Coco (C), 5’tt Ficarotta (C), 8’tt Risina (C), 11’tt Finocchiaro (C)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post