calciosport

Una vittoria di rigore ieri sera per il Catania al “Massimino” contro una ben organizzata Fidelis Andria. I rossazzurri di mister Lucarelli si sono imposti infatti 1-0, collezionando così la terza vittoria consecutiva dopo Lecce e Virtus Francavilla, risolvendo la partita quasi a tempo scaduto con un calcio di rigore battuto da Lodi e poi soffrendo nei 7′ di recupero, mantenendo comunque l’importante vantaggio.

I pugliesi hanno tenuto bene  il ritmo, cercando di fare densità a centrocampo, tentando la progressione e sfiorando il gol in più occasioni, con delle veloci ripartenze, ma fortunatamente imprecisi gli attaccanti dell’Andria. Grande parata del portiere degli ospiti, Maurantonio, nel primo tempo, su conclusione ravvicinata di Curiale. Rossazzurri che hanno aspettato e che hanno anche più volte provato a passare in vantaggio con il solito Russotto  che le ha tentate tutte con cross, tiri e inserimenti negli spazi.

Nella ripresa Minicucci, al 60′, ha fatto tremare i tifosi rossazzurri timbrando una traversa complice una deviazione. Il Catania ha provato, ma senza la dovuta concentrazione, a bucare l’organizzata retroguardia pugliese che, comunque, è capitolata proprio al 90′ quando su calcio di rigore, Francesco Lodi ha siglato l’1-0 e poi la squadra ha difeso il vantaggio e si è assicurata la terza vittoria consecutiva. Un risultato importante per il morale e per la classifica (etnei secondi, con il Lecce, alle spalle del Monopoli) e festeggiato dagli oltre dodicimila spettatori del “Massimino”. Prossima partita sabato prossimo in casa del Cosenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post