sportVolley

Ci sono delle gare dove non conta il risultato, ma l’atteggiamento in campo. Cinquefrondi-Gupe Catania può annoverarsi tra queste. Nonostante la vittoria sfumata al tie break, i catanesi hanno infatti dimostrato d’aver imboccato la strada giusta per proseguire al meglio il campionato di Serie B, conquistando un punto preziosissimo su un campo difficile come quello cinquefrondese.

Eros Saglimbene, Gupe Catania

Perso il primo set, Bonsignore e compagni si sono stretti l’un l’altro e complici i preziosi innesti dalla panchina sono stati capaci di rialzare la testa, aggiudicandosi secondo e terzo parziale. A quel punto, sarebbe bastato stringere i denti ancora un attimo per fermare le bordate del micidiale Laganà, vero mattatore del Cinquefrondi con i suoi 40 punti. Uno sprint che è invece mancato, ma del quale non può farsi una colpa un gruppo che ha dimostrato di saper lottare unito in un clima infuocato. Dagli spalti le minacce dei dirigenti avversari hanno infatti disturbato ininterrottamente la gara, costringendo perfino l’arbitro ad interrompere il gioco per alcuni minuti.

«Guardiamo il bicchiere mezzo pieno – è il commento del ds Massimo Smario -. La squadra in campo ha reagito bene e tutti i ragazzi chiamati in causa dalla panchina hanno dato il loro buon contributo. Rimane il rammarico di non aver giocato in un bel clima: per tutta la durata della gara i nostri sono stati disturbati, in campo ed in panchina, da urla e minacce di dirigenti avversari seduti sugli spalti. Uno spettacolo indegno al quale, tengo a precisare, non imputiamo il risultato finale. Adesso non annunciamo vendetta, anzi, accoglieremo con piacere la squadra durante la terza giornata di ritorno. Noi facciamo sport».

 

TABELLINO

Cinquefrondi-Gupe Volley 3-2

Cinquefrondi: Dall’Agnol 11, Laganà 40, Koch Nardi 9, Aprile 6, Bellucci 5, Chillemi 8,  Foti 0, Imbesi 1, Limberger 0, Salomone (L1), Santacroce (L2), Concolino ne, Bonati ne, Varano ne. All. Polimeni.

Gupe Volley: Bonsignore 12, Saglimbene 20, Raso F. 16, Raso A. 6, Bertone 8, Petrone S. 2, Scalisi 0, Mollica 1, Petrone D. 1, Trombetta (L1), De Costa (L2), Maugeri ne, Giuffrida ne, Testa ne. All. Petrone.

Set: 25-21, 26-28, 20-25, 25-21, 15-6.

Arbitri: Scavelli di Catanzaro e Donato di Lamezia Terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post