sportVolley

Serie B maschile, per la Gupe, allo Sporting Center, derby contro l’Universal

Gettare alle spalle la prestazione di Lamezia e ripartire consapevoli delle proprie potenzialità. È questo il diktat con il quale è necessario affrontare il derby contro l’Universal. Al di là della rete tanti volti noti, incroci e amicizie che superano il rettangolo di gioco. In campo però sarà necessario mettere da parte i rapporti personali e dare il massimo, con la consapevolezza che quello del Sporting Center S. M. della Mercede è un parquet difficile per tutti.

«Oltre ad avere il fascino del derby sarà una gara interessante anche per motivi tecnici – spiega il tecnico Fabrizio Petrone -. Dopo il Volley Catania in A2 infatti, noi e l’Universal rappresentiamo la massima espressione del professionismo in città. Questa stracittadina inoltre arriva per noi in un momento particolare: dopo la partita di Lamezia non vediamo l’ora di riscattarci. Vogliamo fare e bene ed offrire uno spettacolo adeguato al pubblico che siamo certi ci sosterrà durante tutta la gara».

Serie C

Domenica 19 novembre, alle 17, nuova sfida per i ragazzi del Prof. Saro Gulisano, attesi alla Pitagora di Misterbianco dai colleghi della Messaggerie. Un progetto simile a quello dell’Atletico Volley Gupe, ma con alcune individualità che, approfittando dell’esperienza raccolta in Serie A2, posso risultare determinanti per il risultato.

Serie B2 femminile

Sifi Kondor Catania contro l’Amando Santa Teresa in cerca dell’impresa

Silvia Bilardi, Kondor Catania

La spinta del PalaSpedini per superare le difficoltà. Servirà tutto il sostegno del tifo di casa per tentare l’impresa, sabato 18 novembre, alle 18.30, contro il gigante Santa Teresa, la corazzata che dopo la cavalcata verso l’A2 ha ripreso a macinare punti e risultati nel campionato di quarta serie. Ai comandi della catanese Luana Rizzo ancora tante artefici della promozione in Serie A, capaci di dimostrare il proprio valore pure nel campionato cadetto. Occhi puntati sul capitano Valentina Rania, vero incubo di tutte le difese avversarie, e su l’altra pericolosa bocca di fuoco Benny Bertiglia, in via di recupero dopo un infortunio. Ma a rafforzare il già temibile roster santoteresino ci sarà anche il tifo rossoblu, tra i più calorosi di tutto lo stivale, pronto a sostenere le proprie beniamine durante la trasferta catanese. Per contrastare l’armata ionica dunque, le ragazze di Agata Licciardello dovranno mettere in campo cuore, grinta e tecnica.

Durante la settimana, il gruppo si è ricompattato, ma fare a meno dell’infortunata Alessandra Marino non sarà semplice: la schiacciatrice biancazzurra, uscita tra le lacrime a Palermo, dovrà limitarsi a dare il proprio sostegno dalla panchina dato che il problema accusato al ginocchio si conferma di non lieve entità. Pronte a dar man forte alle esperte compagne scalpitano in panchina le più giovani, che dopo aver ben figurato nei campionati giovanili saranno chiamate in causa da protagoniste in prima squadra.

Un appuntamento speciale inoltre per Silvia Bilardi, che negli ultimi tre anni ha indossato la casacca delle avversarie: “Sarà emozionante incontrare nuovamente i tifosi del Santa Teresa – ammette la reggina -. Sentimenti a parte però, abbiamo l’obbligo di mettercela tutta, fare una bella gara e riscattare il risultato della scorsa settimana”.

La Saracena Volley in esterna affronterà il Mondo Giovane

La Saracena Volley, nella quarta giornata del Girone B del campionato di Serie C femminile, giocherà in esterna a Messina contro il Mondo Giovane. Il fischio di inizio al Pala Mili è fissato per le 19,30.

La squadra di mister Mauro Silvestre si sta allenando con particolare dedizione per affrontare l’ostico impegno nella città dello Stretto. La società del presidente Luca Leone intende conquistare l’intera posta in palio contro una compagine che, nelle prime giornate, ha dimostrato di poter tenere testa a qualsiasi avversaria.

Dopo la sconfitta all’esordio contro il Kondor Catania per 3-0 (25-19; 25-13; 25-22) le peloritane, infatti, hanno costretto al tiebreak due delle formazioni più forti del torneo. Prima hanno portato allo spareggio del quinto set il Giarre (2-3: 25-20; 23-25; 25-27; 25-18; 9-15) al Pala Mili e poi hanno costretto, in esterna, agli straordinari la Nino Romano Milazzo (3-2: 20-25; 29-31; 26-24; 25-14; 15-7).

La forza del Mondo Giovane sono la difesa e la costanza mostrata in ogni momento della partita. La squadra peloritana, nelle prime tre giornate, si è dimostrata determinata ed ha lottato su ogni pallone sino all’ultima giocata, vendendo cara la pelle. Inoltre, ha evidenziato una buona preparazione tecnica ed atletica. Proprio per questo le ragazze di mister Silvestre stanno preparando la gara al meglio e non intendono sottovalutare l’avversario.

Il clima in casa Saracena è, comunque, sereno e tranquillo. I risultati ottenuti in avvio di campionato, infatti, sono più che positivi ed in linea con gli obiettivi stagionali. Dopo la sconfitta al tiebreak all’esordio contro il Team Volley Messina (3-2: 25-20; 25-20; 14-25; 15-25; 12-15) le giocatrici del presidente Luca Leone hanno osservato il turno di riposo e si sono ripresentate in campo alla ripresa determinate e desiderose di dimostrare il loro valore. E il match casalingo vinto contro il Misterbianco ha dimostrato gli ottimi margini di crescita e il promettente inserimento in prima squadra delle atlete dell’under 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post