rugbysport

Lunga sosta, dopo sei giornate, per il campionato di serie B. Il torneo è fermo per gli impegni della Nazionale azzurra di Conor O’Shea nei nei tre test match con Fiji, Argentina e Sudafrica e riprenderà il prossimo 3 Dicembre. Occasione propizia per le due formazioni catanesi, Amatori Catania e Cus per tirare il fiato e per fare un primo bilancio del loro cammino nel torneo cadetto.

Mischia dell’Amatori Catania

Buone notizie in casa dell’Amatori Catania del tecnico Ezio Vittorio che, dopo sei turni, ha collezionato cinque vittorie ed una sola sconfitta ed è terza con 24 punti, alla pari con Napoli Afragola, alle spalle di Capitolina e Villa Pamphili. I biancorossi, dopo aver sfiorato la promozione lo scorso anno, hanno costruito un gruppo affiatato e competitivo, con tanti siciliani in squadra e che punta alla promozione in serie A.

Il coach dell’Amatori Ezio Vittorio

“Fino adesso abbiamo incassato solo una sconfitta con la capolista Capitolina – commenta coach Ezio Vittorioma con le altre avversarie affrontate abbiamo imposto il nostro gioco ed il “Benito Paolone” è un fortino sinora inviolato”. Dopo la convincente vittoria interna (57-0), nello scorso turno, con l’Avezzano, il 3 Dicembre l’Amatori Catania tornerà in campo contro la Roma Olimpic in trasferta.

Cus Catania in campo (Ph. Adriano Calabria)

Note dolenti, invece, in casa dell’altro quindici etneo di B, il neo promosso Cus Catania di Carlo Leonardi. Gli universitari infatti sono fanalino di coda in classifica, con un solo punto e sei sconfitte anche se finora hanno disputato delle gare generose e combattive. La società rossazzurra, che si continua a segnalare per il suo florido vivaio, è comunque convinta di poter invertire presto la rotta e centrare l’obiettivo salvezza.

“Dalla prima gara del torneo all’ultima con il Paganica – sottolinea il tecnico Carlo Leonardii ragazzi hanno sempre dato tutto in campo e solamente per episodi sfortunati o per errori nei minuti finali non siamo riusciti a centrare la vittoria. La prossima gara la giocheremo in casa della capolista Capitolina ma la squadra comunque vuole rialzarsi e sono convinto che riusciremo a salvarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post