calciosport

Il Catania di Cristiano Lucarelli, nella prima giornata del girone di ritorno, gioca oggi pomeriggio, alle ore 16.30 (arbitro il signor Ivan Robilotta di Sala Consilina), al “Domenico Purificato” di Fondi per il secondo impegno consecutivo nelle ultime due giornate. Etnei, reduci dalla vittoria di Rende con le reti di Curiale e Ripa (doppietta per la punta campana), sfidano una tra le formazioni più in forma del raggruppamento meridionale il Racing Fondi, squadra che, nelle ultime dieci giornate ha conquistato lo stesso numero di punti dei rossazzurri (19), inoltre, al “Purificato”, i padroni di casa hanno battuto il Trapani (1-0) e bloccato il Lecce sullo 0-0. I pontini occupano la tredicesima posizione della classifica con 21 punti, frutto di 5 vittorie e 6 pareggi, le sconfitte sono 7. I rossazzurri, invece sono secondi con 35 punti sempre a meno tre dal Lecce e a più tre dal Trapani.

Pochi problemi in casa del Racing Fondi con mister Mattei che avrà disponibile tutto l’organico, probabile la riproposizione del 4-3-1-2 che ha vinto a Bisceglie con Corvia e Nolè in avanti, Lazzari sulla trequarti.

Nel Catania invece assenti gli infortunati Blondett, Di Grazia, Lodi, Rossetti e Russotto. Il tecnico etneo, recupera invece Bogdan, Djordjevic e Manneh. Tra i tre, comunque, nel confermato 3-5-2 rivisto a Rende, sarà solo il croato a scendere in campo dal primo minuto, insieme ad Aya e Tedeschi; Semenzato e Marchese esterni; in mediana Bucolo, Mazzarani insieme a uno tra Biagianti e Caccetta; Ripa e Curiale tandem d’attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

RACING FONDI (4-3-1-2): Elezaj; Galasso, Vastola, Ghinassi, Paparusso; Corticchia (De Martino), Quaini, Ricciardi; Lazzari; Corvia, Nolè. Panchina: Cojocaru, De Leidi, Maldini, Pompei, Vastola, De Martino, Lazzari, Sakaj, Vasco, Addessi, Ciotola, De Sousa, Mastropietro, Pezone.

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Semenzato, Biagianti (Caccetta), Bucolo, Mazzarani, Marchese; Ripa, Curiale. Panchina: Martinez, Djordjevic, Esposito, Lovric, Manneh, Caccetta, Fornito, Correia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post