Pallanuotosport

L’Ekipe Orizzonte vince anche la seconda partita del Girone E di Coppa Italia e supera la seconda fase, qualificandosi a punteggio pieno alla Final Four in programma il 10 e l’11 febbraio. Nel pomeriggio di ieri, le catanesi hanno infatti sconfitto anche la Sis Roma, superata 10-7, volando in testa a quota 6 punti proprio davanti alle capitoline.

Le due squadre, pur avendo già ottenuto il pass per le finali si sono battute a viso aperto sin dal primo tempo, vinto dalle laziali 2-3. Nel secondo parziale è arrivata la reazione delle rossazzurre, avanti 2-1, suggellata dal netto 4-0 nuovamente a favore delle etnee nella terza frazione. Ancora 2-3 per la Sis Roma, ma ininfluente, nel quarto tempo.

Capitan Arianna Garibotti e Roberta Bianconi hanno messo a segno tre gol ciascuno, mentre Carolina Ioannou, Rosaria Aiello, Claudia Marletta e Sabrina Van der Sloot hanno realizzato una rete a testa.

C’è soddisfazione nelle dichiarazioni rilasciate dal coach dell’Ekipe Orizzonte al termine del match: Anche oggi pomeriggio abbiamo fatto abbastanza bene – dice Martina Miceli, andando avanti nel punteggio dal secondo tempo in poi. Ha giocato bene Schillaci, che è promossa a pieni voti al di là di qualche incertezza. Di sicuro per lei non era facile, ma devo dire che è stata brava e la squadra l’ha aiutata molto. Ho potuto concedere qualche minuto in porta anche a Condorelli, che ha pure fatto una bella parata. In generale, è andata meglio di stamattina, considerando soprattutto che lo spessore dell’avversario era differente. La partita era ininfluente ai fini della qualificazione, però è sempre bello vincere un girone. Ci prendiamo questo primo posto, con la consapevolezza che a febbraio troveremo il Bogliasco in semifinale. Adesso però ci concentreremo sulla Coppa Campioni”.

Nell’altro girone si qualificano alla Final Four il Cosenza Pallanuoto e il Bogliasco Bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post