Catania News

Nella giornata di ieri, 17 Gennaio, il Commissariato Sezionale “Nesima”, con la collaborazione di personale della Polizia Municipale, della Guardia di Finanza e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, ha svolto un mirato servizio straordinario di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto della illegalità diffusa, nell’ambito del c.d. “Modello Trinacria”, effettuando posti di controllo, fissi e mobili, nei principali snodi delle zone a rischio ricadenti nel quartiere di giurisdizione; inoltre si è proceduto ad un costante pattugliamento procedendo a numerosi controlli.

In particolare, nel corso del servizio, sono state identificate 26 persone, controllati 15 veicoli; controllati, nei propri domicili, 8 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. Nel corso dei 2 posti di controllo fissi, istituiti su via S.M. Castaldi e su viale Montenero sono state elevate 25 contravvenzioni al C.d.S. fra cui un sequestro amministrativo di veicolo, poiché sprovvisto della prevista copertura assicurativa per la responsabilità civile. Inoltre, sono state controllate 5 attività commerciali, tra cui un bar, un chiosco, una ferramenta, un’ officina meccanica ed una carrozzerie. Tre delle attività risultavano completamente prive di autorizzazione: tra queste, un chiosco ed un’officina meccanica, sono state verbalizzate per un ammontare complessivo di euro 18.262.

Veniva inoltre accertato, da parte di personale Enel intervenuto sul posto, in una delle attività un allaccio abusivo alla rete elettrica effettuato da un soggetto al momento irreperibile. Durante i controlli effettuati sul territorio veniva inoltre arrestata la pregiudicata Emanuela Rosa Santa Nicotra, classe 1987, poiché resasi responsabile del reato di evasione in quanto la stessa, già sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari, veniva individuata fuori dalla propria abitazione. La Nicotra veniva nuovamente posta agli arresti domiciliari, in attesa di rito per direttissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post