calciosport

E’ in programma domani pomeriggio, alle ore 14.30 (arbitrerà il signor Maggioni di Lecco), al “Via del Mare” il big match d’alta classifica tra Lecce – Catania. La partita, valida per il Girone C di serie C, vedrà impegnati i padroni di casa allenati da Fabio Liverani, primi in classifica con 45 punti e il Catania di Cristiano Lucarelli che insegue con 41 punti. Alle spalle dei rossazzurri c’è il Trapani, con 37 punti, che domani al “Massimino” affronterà la Sicula Leonzio. Il Catania, che intanto ha visto arrivare nella finestra di Gennaio del calciomercato, Caccavallo e Rizzo, in caso di sconfitta si allontanerebbe dal primo posto, scivolando a sette lunghezze dai pugliesi. In pratica al “Via del Mare” c’è in palio una fetta consistente di promozione diretta, conseguibile solo con il primo posto finale in classifica. All’andata al “Massimino” furono i rossazzurri ad imporsi per 3-0.

Il Lecce può contare sino adesso su tredici vittorie, sei pareggi e una sola sconfitta proprio con gli etnei. La formazione di casa ha il miglior attacco del girone con 35 reti fatte in 20 giornate, 18 sono quelle incassate. Miglior attacco anche tra le mura amiche con 21 gol all’attivo a pari merito del Trapani. Il miglior realizzatore dei pugliesi è Caturano con 8 marcature, a un solo gol dalla vetta della classifica marcatori. Domenica scorsa i salentini, impegnati negli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C, hanno eliminato il Matera vincendo per 3-0 in casa.

Il Catania invece nell’ultima di campionato prima della sosta è stato battuto al “Massimino” 2-1 dal Matera, ma gli etnei hanno lo stesso numero di vittorie del Lecce, 13, ma con meno pareggi, solo 2 e con più sconfitte, ben 5; con il secondo miglior reparto offensivo insieme a quello del Trapani, con 34 reti all’attivo e con la miglior retroguardia del Girone C con 15 gol al passivo. Lontano al “Massimino” il Catania vanta il miglior rendimento esterno del girone con 21 punti conquistati, frutto di 7 vittorie (battuti Virtus Francavilla, Cosenza, Siracusa, Paganese, Juve Stabia, Rende e Racing Fondi); nessun pareggio e 3 sconfitte (k.o. con Casertana, Reggina e Trapani). A Lecce non ci saranno ne i sostenitori rossazzurri per decisione  del Prefetto della città salentina, ne Cristiano Lucarelli, fermato per un turno nella gara contro la Casertana. A guidare gli etnei ci sarà Vanigli.

Queste le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira; Di Piazza, Torromino. All. Liverani.

Catania (4-3-3): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan, Marchese; Biagianti, Lodi, Fornito, Caccavallo (Russotto), Curiale, Di Grazia. All. Vanigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post