rugbysport

Domenica positiva per entrambe le squadre catanesi militanti nel torneo di serie B. L’Amatori Catania infatti in trasferta a Paganica si è imposta 41-34, mentre alla “Cittadella” il Cus Catania ha vinto 34-0 con il Colleferro.

L’Amatori Catania ha battuto 41-34 in trasferta, nel pomeriggio, Paganica avvicinandosi al meglio allo scontro diretto di domenica prossima contro la Capitolina. Il risultato è maturato grazie ad una buona prova della squadra che per almeno un’ora di gara ha mostrato un gioco fluido e una manovra veloce ed efficace.

Il primo tempo dei biancorossi è stato di altissimo livello infatti i ragazzi di Ezio Vittorio dopo essere andati in svantaggio per un calcio piazzato di Rotellini, hanno subito realizzato una meta con Cosentino poi trasformata da capitan Borina. I padroni di casa sono stati bravi a reagire ed a trovare la meta con Turavani che, con la trasformazione di Rotellini, valeva il controsorpasso di Paganica.

L’Amatori si manteneva compatta e pochi minuti dopo passava nuovamente avanti nel punteggio grazie alla meta di Edoardo Bognanni, che si ripeteva poco dopo per il momentaneo 17-0, dopo la trasformazione di Borina. Proprio il capitano biancorosso andava in meta a metà della ripresa portando i suoi sul +14, precedendo la terza meta di Bognanni che portava l’Amatori sul 29-10. In chiusura Paganica accorciava le distanze grazie alla meta di Colaiuna, trasformata da Rotellini, che valeva il -12 a fine primo tempo.

Nella ripresa l’Amatori archiviava la pratica nei primi minuti grazie alla meta siglata da Palmieri, non trasformata da Borina e ancora Cosentino in meta con i pali centrati da Loader, prima appunto di abbassare la guardia e dare il via al tentativo di rimonta dei padroni di casa, con due piazzati di Rotellini e la meta di Andreucci.

“Siamo stati bravi nel primo tempo e ad inizio ripresaha commentato coach Ezio Vittorio – . Abbiamo dominato l’avversario in lungo e in largo, ma alla fine abbiamo rischiato nel finale. Sul 41-17 non possiamo permetterci questi cali di concentrazione. Sicuramente domenica contro la Capitolina non possiamo concedere gli errori di oggi perché rischiamo grosso. Prepareremo al meglio la partita di domenica e con il sostegno del nostro pubblico proveremo ad avvicinarci sempre di più al primo posto”.

Cus Catania in campo (Ph. Adriano Calabria)

L’altra catanese, il Cus Catania di Carlo Leonardi impegnata in casa, alla “Cittadella”, con il Colleferro, si è imposta 34-0 realizzando ben sei mete con Calabria, Castello, Murabito, Russo, Rizzo, Agosta. 2 le trasformazioni di Nocera. Per i cusini domenica trasferta con Villa Phampili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post