calciosport

Mezzo passo falso del Catania di Cristiano Lucarelli che oggi al “Massimino” era costretto a rispondere alla vittoria della capolista Lecce con il Bisceglie ed invece contro un Cosenza veloce, attento ed insidioso ha rischiato di perdere, pareggiando 2-2 solo a 3′ dalla fine ed ora a -6 dai pugliesi che invece non perdono un colpo.

Ancora una volta la squadra rossazzurra davanti ai propri sostenitori (oltre 9mila spettatori al “Massimino”), che oggi hanno celebrato sugli spalti l’indimenticato Ciccio Famoso, ha confermato i problemi, le difficoltà, interne mentre è più disinvolta e soprattutto vincente in campo esterno. Primo tempo caratterizzato dai due gol, realizzati con Mungo e Bruccini da un Cosenza, molto mobile e pericoloso, mentre i padroni di casa sono stati insidiosi ed hanno accorciato le distanze con un propositivo Barisic, chiudendo la prima frazione in svantaggio per 2-1. La squadra di Lucarelli ha accusato nei primi 45′ un notevole calo di concentrazione e soprattutto il portiere Pisseri ha delle precise colpe (poteva far meglio) in occasione dei due tiri di Mungo e Bruccini che hanno portato il Cosenza sul 2-0. Sicuramente la rete di buona fattura di Barisic, su assist di Rizzo, ha riacceso le speranze dei tifosi sugli spalti, ma la squadra è parsa poco lucida e cinica in avanti, con una manovra troppo frenetica in fase di spinta, poche idee e gioco prevedibile.

Manneh, autore del 2-2

Nella ripresa mister Lucarelli cambiava modulo (4-3-1-2) e la squadra era più aggressiva e sfiorava il pari, mentre il Cosenza badava a difendere il vantaggio. Entravano poi Di Grazia, Manneh e Brodic e quest’ultimo aveva l’occasione del 2-2 ma tirava addosso al portiere, mentre a 3′ dalla fine era Manneh a pareggiare, su assist di Ripa.

E nei 4′ di recupero occasione anche per il Cosenza che sfiorava il 3-2 mentre i padroni di casa provavano a vincere la gara ma il risultato rimaneva sul 2-2, un pari che vede il Lecce staccarsi di 6 punti dai rossazzurri che perdono terreno ancora in casa. Prossimo appuntamento per il Catania, domenica prossima in trasferta contro il Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post