sportVolley

Serie B1 Femminile Girone D: Planet Strano Light, sconfitta a Maglie

La Planet Strano Light torna da Maglie con una sconfitta e rimane sempre all’ultimo posto senza punti, al termine della seconda giornata di ritorno, quindicesima di Serie B1 femminile girone D.

Le etnee hanno tenuto testa e reagito bene dopo la netta debacle del primo set. L’uscita a metà del secondo parziale da parte della banda Ludovica Montesi, a causa di un malore (sostituita dalla centrale Monzio Compagnoni), ha però scombinato i piani di Coach Francesco Andaloro e dell’intero gruppo, che ha lottato con tutte le proprie forze per riaprire la contesa, senza però riuscirvi e capitolando pure al cambio campo.

“Il forfait in corso di gara della nostra Ludovica purtroppo si inquadra in una stagione davvero poco fortunata – dice il tecnico biancorossonero -. Adesso ci auguriamo di recuperarla al più presto, a partire dalla prossima trasferta con la Fiamma Torrese. Avevamo reagito bene, affrontando a viso aperto Maglie e sfiorando il pareggio nonostante la defezione ed il numero risicato di atlete in organico. Lottare non è bastato”.

IL TABELLINO

MAGLIE-PLANET STRANO LIGHT 3-0  

MAGLIE: DELLA ROSA 2, CARBONE 4, ROMANO 16, VANNI 10, SAVOIA 2, SOLETI 16, VITTORIO (L).

ALL.: GIANDOMENICO.

PLANET: SURACE 2, BICCHERI 14, CARNAZZO 6, ZUPPARDO 1, MONTESI 9, GUELI (L), ALBANO 6. MONZIO COMPAGNONI.

ALL.: ANDALORO.

ARBITRI: BISIGNANO E SASSO DI TARANTO

NOTE: PARZIALI SET: 25-11, 25-23, 25-17


Serie B2 – Girone I, La Sifi Kondor Catania si aggiudica il derby contro l’Holimpia Siracusa

Quinto trionfo consecutivo per la Sifi Kondor Catania, capace di violare il PalaCorso di Siracusa aggiudicandosi tre punti fondamentali per la classifica grazie al 3-0 raccolto contro l’Holimpia Siracusa. In contemporanea sul campo di Palermo infatti la Pvt Modica crolla al tie break sotto i colpi delle rosanero, cedendo il secondo gradino del podio alle catanesi. Nella seconda giornata di ritorno del campionato nazionale femminile di B2, tra le ragazze di Agata Licciardello e quelle di Luana Rizzo sono le etnee ad avere da meglio ponendo in tutti e tre set la testa in avanti grazie ad astuzia e tecnica. Sostanzialmente simile il copione delle tre frazioni di gioco, guidate sempre dalla squadra ospite abile a chiudere la pratica Holimpia in un’ora e mezza di gioco.

“Sono soddisfatta dal percorso che hanno intrapreso le mie atlete – commenta l’allenatrice della Sifi Kondor Agata Licciardello – . Una vittoria corale, anche se vorrei sottolineare la prestazione di una Foscari in crescendo. Grazie alla sua precisione possiamo sviluppare con più facilità il gioco, permettendo a Buiatti di esprimersi al meglio”.

La squadra tornerà a lavoro lunedì in vista del derby catanese che vedrà la Sifi Kondor tornare al PalaSpedini sabato 17 febbraio alle ore 17.00 contro la Pallavolo Sicilia.

TABELLINO

HOLIMPIA PAOMAR SIRACUSA-SIFI KONDOR CATANIA 0-3

HOLIMPIA PAOMAR SIRACUSA: Matrullo 3, Loddo 13, Cianci 2, Furlanetto 3, Franzò 13, Gabriele 3, Ruta (Lib. 1), Licata 0, Melluzzo Ne. All. Rizzo.

SIFI KONDOR CATANIA: Vescovo 11, Tomaselli 17, Bilardi 12, Buiatti 5, Torre 7, Morfino 6, Foscari (Lib. 1). Ne: Carmeci, Davì (Lib. 2), Anastasi, De Luca, Franceschini, Bontorno, Catania. All. Licciardello.

SET: 20-25, 19-25, 22-25.

ARBITRI: Martina Rossino e Andrea Michele Aleo.


La Sifi Kondor ufficializza l’ingaggio di Graziella Lo Re

Graziella Lo Re

Colpo di mercato in casa Sifi Kondor Catania che ufficializza l’ingaggio di Graziella Lo Re. Dopo la nascita dei piccoli Angelo e Francesco, la schiacciatrice tornerà in campo per difendere i colori del sodalizio catanese in vista di un impegnativo finale di stagione.

Campionessa d’Italia nel 2012 nel beach volley in coppia con Nellina Mazzulla, la giocatrice ha iniziato la propria attività in B1 all’età di 18 anni, dopo aver fatto parte delle rappresentative nazionali under 16 e 18. Nel palmares della catanese anche una Coppa Italia, raggiunta con la Maglia del Matera in B1. Numerose le esperienze in terza serie: Monterotondo, Tortoli, Sarno, Cagliari, Tremestieri Etneo. Nel 2013 Lo Re sceglie di sposare il progetto pedarese in B2, l’anno successivo si trasferisce a Santa Teresa dove conquista l’appellativo di “Tigre dell’Etna”, oltre che il salto in terza serie, per poi tornare ancora a Pedara e trascinare a suon di punti e record le compagne alla promozione in B1 senza mai perdere una gara.

Un Dna vincente che la Sifi Kondor Catania si augura di poter trasformare in preziosa linfa da trasferire alle giovani atlete, componenti di un settore giovanile già in testa ai campionati Under 14, 16 e 18.

Graziella Lo Re rappresenterà infatti oltre che l’ennesima freccia a disposizione di coach Licciardello anche un esempio di professionalità e devozione nei confronti di uno sport che a via di sacrifici le ha regalato tante soddisfazioni.

«Non vedo l’ora di tornare in campo – sono le prime parole di Lo Re in biancazzurro –. Non mi ero mai fermata in dieci anni di carriera, fino a quando è stato possibile ho fatto sport nonostante la gravidanza e adesso sono felice di tornare in campo e di farlo con la Kondor, al fianco di Agata Licciardello, un’amica prima ancora che una brava allenatrice. Ringrazio la società per aver aspettato il mio recupero e per aver già messo a mia disposizione tutto ciò che serve per rientrare il prima possibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post