Catania News

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato Antonio Motta (classe 1966), responsabile del reato di rapina impropria. Intorno alle 16:50, agenti del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale sono stati inviati in Piazza Santa Maria di Gesù, per una segnalazione di scippo avvenuto poco prima in via Mogadiscio. Sul posto, gli operatori hanno notato un giovane che teneva bloccato un uomo che cercava di divincolarsi. Quest’ultimo, poco prima, aveva scippato la borsa a una donna che, a seguito dello “strappo”, era caduta a terra ma che si era rialzata, mettendosi all’inseguimento del malfattore, insieme al giovane che ha poi raggiunto e bloccato lo scippatore.

La vittima è stata costretta a recarsi al Pronto Soccorso dell’ospedale Garibaldi Centro, dove le sono state riscontrate lesioni per una prognosi di 15 giorni. Dei fatti suesposti è stato informato il P.M. di turno, il quale ha disposto che l’arrestato venisse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Arresti

Nella serata di ieri, è stato arrestato il pregiudicato Fabio La Rosa (classe 1985), responsabile dei reati di evasione, resistenza e false dichiarazioni a Pubblico ufficiale, danneggiamento di beni dello Stato. Intorno alle 23:40, personale delle Volanti, mentre procedeva per via Acquicella, ha intimato l’alt a un giovane che viaggiava a bordo di uno scooter Scarabeo. Lo scooterista, invece di fermarsi, ha continuato la sua corsa. Ne è scaturito un inseguimento, conclusosi in via Testulla, dove il giovane è caduto, danneggiando l’auto di servizio.

Il fuggitivo ha fornito ai poliziotti false indicazioni sulla propria identità personale, ma da accertamenti svolti nell’immediatezza, egli è risultato essere sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare e, pertanto, è stato arrestato e condotto in Questura.  Dell’accaduto è stato informato il P.M. di turno, il quale ha disposto che il La Rosa venisse rinchiuso nelle camere di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo.

Nella nottata è stato arrestato Antonino Mirko Guglielmino (classe 1992) responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Alle 02:00 circa, agenti delle Volanti, transitando per via Alogna, hanno notato uno scambio tra un noto pregiudicato e un soggetto a bordo di un’autovettura. Pertanto, gli operatori si sono immediatamente avvicinati, procedendo alla perquisizione personale del pregiudicato. Sull’uomo sono stati rinvenuti 4 involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo lordo di 1 grammo, 2 involucri contenenti marijuana per un peso complessivo lordo di 2 grammi e 245 euro, quale provento dell’attività illecita.

Il Guglielmino, dunque, è stato arrestato e condotto in Questura dove, dopo la stesura degli atti di rito e su disposizione del P.M. di turno, è stato rinchiuso in camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post