Libri

Da una tragedia una nuova bellezza. Un terribile terremoto e il Val di Noto diventa esempio di rinascita”. E’ il tema con cui si dovranno confrontare i giovani partecipanti alla X edizione del concorso per piccoli autori e illustratori, bandito dal Comune di Noto, in collaborazione con l’associazione turistica Pro Noto, in occasione di Volalibro, il festival della cultura per i ragazzi in programma nella capitale del barocco dal 12 al 18 marzo 2018.

L’iniziativa, a cui possono partecipare tutti gli alunni di quinta elementare, di prima, seconda e terza e media, invita i giovani studenti a scrivere una storia, un saggio, una poesia oppure a realizzare un disegno sul tema scelto quest’anno.

Gli elaborati, che possono essere realizzati anche in piccoli gruppi di 4 alunni al massimo, dovranno pervenire alla sede della Pro Noto entro e non oltre il 6 marzo 2018. Quindi una giuria, presieduta da Corrado Bonfanti, sindaco di Noto, e composta da esperti e specialisti di arte e di cultura, decreterà le opere vincitrici per ciascuna sezione: quella dedicata ai piccoli autori e l’altra riservata ai piccoli illustratori.

I premi, consistenti in attestati e buoni acquisto da utilizzare in libreria, saranno consegnati ai vincitori nel corso della cerimonia finale di Volalibro, prevista il 18 marzo al teatro comunale “Tina Di Lorenzo” di Noto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post